in ,

Pearl Jam Concerti 2016, North Carolina arriva un altro segnale: annullata la tappa di oggi

Bruce Springsteen, signori, non è chiamato il “Boss” per caso: la sua scelta di qualche settimana fa (leggi qui) di non esibirsi nel North Carolina per la legge discriminatoria anti-transgender in segno di protesta ha fatto giurisprudenza. Con i Pearl Jam siamo al quarto gruppo rock che decide di annullare il concerto: una scelta condivisibile ma che potrebbe iniziare a causare dei veri problemi logistici. Le nobili cause nessuno le discute ma, a dir la verità, ci sarebbe da domandarsi: chi rimborserà i fan che hanno già acquistato i tagliandi? E, soprattutto, questa situazione porterà gli abitanti dello Stato del North Carolina a non poter più godere di uno spettacolo artistico?

SCOPRI IL SIGNIFICATO DEI NOMI DELLE BAND!

Domande a cui è difficile dare una risposta. Così i Pearl Jam, rock band formatasi nel 1990 a Seattle e leader del genere grunge/alternative, hanno comunicato la loro decisione tramite i canali Facebook con un modo del tutto particolare: una foto in cui si ritraggono due fogli pieni di scritte. “Vogliamo che l’America – si legge nel comunicato dei Pearl Jamsia un luogo in cui nessuno possa essere allontanato a causa di chi ama o sollevato dal suo incarico di lavoro per quello che è.”

E ancora, i Pearl Jam nel loro lungo comunicato continuano: “Per questo motivo che dobbiamo prendere una posizione contro il pregiudizio e stiamo collaborando con alcuni gruppi locali per contrastare la legge HB2.” “Siamo certi – conclude la band americanadi poterci rivedere qui tra qualche settimana, tutti insieme per poter festeggiare una vittoria della democrazia.” I Pearl Jam sono attualmente impegnati con le prime tappe del tour 2016 dopo aver realizzato, nel 2013, una serie di concerti nel Nord America.

Il Segreto su Canale5

Il Segreto anticipazioni aprile 2016: non andrà in onda, perchè

Maccherone Empoli-Hellas Verona streaming gratis

Empoli – Hellas Verona dove vedere: orario diretta tv e streaming gratis Serie A