in

Pechino Express 2, scheda concorrenti: gli Olimpionici, Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini

Anticipazioni Pechino Express 2 Obiettivo Bangkok – Al via questa sera, domenica 8 settembre alle ore 21.05 sulla seconda rete Rai, la nuova edizione di Pechino Express. Tra le varie novità di questa seconda stagione, oltre alla conduzione affidata all’ex concorrente Costantino della Gherardesca, la presenza di una coppia di concorrenti già noti al grande pubblico per le grandi vittorie sportive regalate al pubblico italiano negli scorsi anni. Stiamo parlando del duo formato dagli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini.

alessandra-sensini-massimiliano-rosolino-olimpionici-pechino-express-2

Massimiliano Rosolino, campione del nuoto azzurro, oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 e ai Mondiali di Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti, è attualmente legato alla ballerina Natalia Titova, conosciuta nel 2006 durante la partecipazione come concorrente  dello stesso Rosolino al varietà Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1. Massimiliano si definisce una persona permalosa, ma molto determinata, dote indispensabile per intraprendere una carriera così ricca e gratificante in uno sport intenso come il nuoto. Ha scelto di far parte dell’avventura di Pechino Express – Obiettivo Bangkok perché dopo l’addio al nuoto agonistico si sente indebolito e desidera rimettersi fisicamente in carreggiata.

Completa la coppia Alessandra Sensini, anche lei campionessa olimpica in uno sport che ha a che fare con l’acqua. La Sensini è stata infatti medaglia d’oro nel 2000, alle Olimpiadi di Sydney, nel windsurf categoria Mistral. Alessandra è la più piccola di quattro sorelle, da cui, racconta, di aver ereditato l’amore per il surf. Dice di essere una persona iperattiva e solare, ma anche una grande perfezionista e un’ottimista. Ama viaggiare, lo ha fatto molto grazie allo sport, ma non ha mai potuto dedicare molto tempo alle visite dei Paesi in cui è stata. Ha dichiarato di aver scelto di partecipare a Pechino Express perché ama le sfide e mettersi alla prova.

Seguici sul nostro canale Telegram

Pechino Express 2, scheda concorrenti: gli Amici, Alessio Sakara e Stefano Venturini

Pechino Express 2, scheda concorrenti: i Laureati, Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli