in ,

Pechino, una grande parata per la fine della Seconda Guerra Mondiale

A celebrazione dei 70 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, si è svolta a Pechino una grande parata a cui ha preso parte il Presidente Cinese Xi Jinping insieme ad alcuni leader e rappresentanti delle altre Nazioni.

L’evento è avvenuto in Piazza Tienanmen, a Pechino: durante la grande parata celebrativa hanno sfilato 12mila soldati e si è conclusa, intorno alle 11.40 ora locale, con 50mila palloncini lasciati volare in cielo a simbolo de “il desiderio della Cina per la pace nel mondo”. “70 anni fa oggi la Cina era in guerra. Sono state perse molte vite coraggiose” ha detto il Presidente Cinese affermando anche “La giustizia prevarrà. La pace prevarrà. Il popolo prevarrà” durante il discorso in cui ha annunciato l’intenzione di ridurre il personale militare della Cina di 300mila uomini. Le Forze Armate del Paese, con 2,3 milioni di uomini, sono infatti le più grandi al Mondo.

Insieme al Presidente Xi, alle celebrazioni del 70° Anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale erano presenti anche leader internazionali tra cui Vladimir Putin, la presidente sudcoreana Park Geun-hye, Tony Blair e il Segretario Generale ONU, Ban Ki-Moon. A rappresentanza dell’Italia, infine, era presente il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni che ha immortalato l’evento con una foto e un tweet.

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: una tentatrice vuole Gianmarco

vicenza scuote figlio

Roma: bambino sonnambulo precipita dal secondo piano, è grave