in

Pelle grassa e rimedi naturali, la frutta alla base delle ricetta fai da te

Come trattare la pelle grassa? Lascia perdere prodotti commerciali e affidati alle cure naturali, le quali forniscono un rimedio efficace e privo di rischi per la salute. La frutta è alla base di molte ricette naturali fai da te insieme a diversi ingredienti dal potere purificante, dal limone al latte di mandorle. In particolare, ricorre spesso nelle maschere per la cura delle pelli miste e grasse la pera, ottimo astringente naturale dalle proprietà tonificanti ed idratanti. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare un trattamento di bellezza anti-impurità rigorosamente naturale.

maschera viso pelle grassa

Per la prima ricetta occorrono 1 pera, 1 cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaino di miele. Si procede con il frullate grossolanamente una pera ed aggiungere succo di limone e miele. Qualora la consistenza sia troppo liquida, si consiglia di addensare la maschera con della farina fianca. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti circa, poi rimuovete con acqua fredda. La maschera alla pera e limone non è consigliata in caso di gravidanza.

Gli ingredienti della seconda ricetta sono 1 pera, 1 cucchiaio di yogurt bianco, 1 cucchiaino di miele e farina q.b. Il primo passo consiste nel frullare la pera ed ottenere una purea omogenea, alla quale va incorporato lo yogurt bianco ed il miele. Per fare in modo che la maschera non coli durante l’applicazione, rendete la consistenza più densa con della farina. L’impacco va applicato su viso e collo per 15 minuti.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Anticipazioni Squadra Antimafia 5, tutto sulla prima puntata

Post-ferragosto: le spiagge-discarica