in

Pelle perfetta con la cura del limone

Solitamente, è famosa la frase “una mela al giorno toglie il medico di torno” ma, a quanto pare, non è solo la mela ad avere proprietà curative e benefiche sul nostro organismo. Anche il limone, agrume molto usato nella dieta mediterranea, può fare molto per il nostro organismo e per la purezza della nostra pelle, grazie alle sue tante proprietà benefiche.

limone-306x172

Il limone è un agrume che presenta le Vitamine A, B, C, e PP. La presenza di vitamina C è molto importante per la salute infatti è un antiossidante e quindi è utile contro i radicali liberi responsabili di malattie degenerative come invecchiamento, infarti e artriti. La presenza delle vitamine B e A è importante per il corretto funzionamento epatico, per la rigenerazione cellulare della pelle e del cuoio cappelluto e quindi risultano essere molto importanti contro l’invecchiamento. Invece la presenza della vitamina PP previene dermatiti e diarree. Il limone grazie alla presenza di queste vitamine e altri elementi, ha la proprietà di rafforzare le difese immunitarie proteggendo il corpo da influenze, tosse, e raffreddori. Inoltre il limone ha un grande potere depurativo e disintossicante infatti, seguendo una semplice cura, si riesce a riequilibrare l’intestino.

È consigliabile dunque, in alcuni periodi dell’anno, fare quella che viene definita ‘la cura del limone’. Essa consiste nell’assunzione di limoni ogni mattina a stomaco vuoto: si inizia con un limone il primo giorno, due limoni il secondo giorno, fino ad arrivare a quindici limoni il quindicesimo giorno per poi andare a scalare e ritornare a zero. Fare questa cura periodicamente aiuta il nostro organismo a sentirsi meglio e a stare lontano da diverse malattie, ma soprattutto rende la pelle purificata da ogni impurità.

Seguici sul nostro canale Telegram

Claudia Pandolfi e Marco Cocci: lui bacia un’altra in vacanza ad Ibiza. Coppia al capolinea?

Michael Douglas e Catherine Zeta Jones: ufficializzata la separazione