in ,

Pensionato ruba per fame un pacco di pasta: l’impiegato lo denuncia

Denunciato per aver tentato di rubare un pacco di pasta del valore di 56 centesimi, per fame. E’ accaduto qualche giorno fa in un supermarket di Vittoria, in provincia di Ragusa: un pensionato settantenne è stato colto in flagrante mentre rubava un pacco di pasta.pensionati

L’impiegato del negozio ha visto il settantenne che tentava di nascondere la scatola con l’intento di portarsela via e l’ha bloccato immediatamente, smascherandolo. S’è quindi venuto a creare un trambusto dinnanzi ai clienti che assistevano attoniti in quanto la ‘refurtiva’ aveva il valore di 56 centesimi. L’anziano si è giustificato dicendo che non aveva come sfamarsi ma l’impiegato si è mostrato intransigente ed irremovibile. Nemmeno quando un cliente ha detto “Lasci perdere, pago io quel pacco di pasta” ha dato segni di cedimento mostrando un po’ di compassione. Ha infatti chiamato la polizia facendo quindi scattare la denuncia per l’anziano che per bisogno e fame era arrivato a compiere quel gesto.

Ecco una delle tante fotografie della triste realtà figlia della crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese, e che non ha pietà per nessuno. Ora la parola al giudice.

Anticipazioni Il segreto giovedì 23 gennaio: Pepa scopre alcune verità sulla madre

Mercato, Inter: ritorno dello Zenit per Ranocchia