in

Pensioni 2016 news oggi: Ape, come rende più flessibile il sistema pensionistico?

Il sottosegretario alla Presidenza, Tommaso Nannicini, che ha coordinato il gruppo di lavoro sulle pensioni insieme al ministro Giuliano Poletti il 21 settembre prossimo potranno arrivare a un obiettivo molto importante per il Governo come: “Quello di arrivare a una sintesi sui risultati dei precedenti incontri avuti tra le parti sul tema delle pensioni”. Con prudenza il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ritiene che si è portato avanti “un lavoro approfondito che ha reso chiaro quali siano i problemi e le possibili soluzioni, poi ognuno farà le sue valutazioni”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Il progetto di Anticipo pensionistico che permetterà ai lavoratori, che vorranno accedervi, di uscire dal lavoro al compimento dei 63 anni di età cioè con 3 anni e 7 mesi rispetto ai requisiti fissati dalla legge Fornero non compromette l’equilibrio di bilancio del sistema previdenziale e offre una certa flessibilità sul versante dell’uscita dal lavoro e in qualche modo differenzia tra le varie categorie di lavoro superando le rigidità della legge Fornero.

Il Governo Renzi sulla vicenda delle pensioni si è mosso in maniera differente nel rapporto con le organizzazioni sindacali accettando il dialogo e il confronto, dando spazio alle rappresentanze sindacali attraverso la possibilità di un confronto che porti alla costruzione di soluzioni condivise.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

oriana fallaci morte, oriana fallavi morte 15 anni fa, oriana fallaci frasi, oriana fallaci frasi celebri,

Oriana Fallaci, la morte 15 anni fa: 5 frasi che l’hanno fatta passare alla storia

Feste e sagre in Toscana a settembre 2016

Sagre in Toscana settembre 2016: feste del vino, delizie al tartufo e rievocazioni storiche