in

Pensioni 2016 news oggi: Ape, precoci e flessibilità, Giuliano Poletti risponde ai lavoratori

Il tema della pensione e in particolare della flessibilità in uscita continua ad essere al centro della discussione politica e sindacale. Mentre si rincorrono ipotesi sul destino di chi è prossimo alla pensione e cresce l’attesa in vista dell’importante incontro che mercoledì 21 settembre vedrà sedersi al tavolo delle trattative sindacati e Governi, in tanti si stanno domandando quali misure rientreranno nella Legge di Stabilità, quali risorse saranno stanziate per il pacchetto previdenza e cosa potrebbe essere messo “nero su bianco”.

Per dare una risposta ai tanti lavoratori che ogni giorno di rivolgono a lui, Giuliano Poletti ha lanciato attraverso il proprio profilo Facebook un nuovo #filodiretto: il Ministro del Lavoro, in nome di una informazione che deve essere il più possibile “trasparente, veritiera e diretta”, risponderà attraverso un video alle domande che scaturiranno dopo l’incontro del 21 settembre.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Com’era prevedibile, la richiesta di Poletti è  stata già accolta da numerosi commenti: da chi domanda chiarimenti sull’Ape a chi chiede la proroga di Opzione Donna, fino ad arrivare ai tanti lavoratori precoci che si aspettano risposte certe sulla loro vertenza. C’è anche chi sottopone al ministro la situazione drammatica dei disoccupati over 50, impossibilitati ad usufruire di ammortizzatori sociali ma ormai difficilmente ricollocabili nel tessuto lavorativo.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Giuliano Poletti

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

saldo punti patente notizie utili

Punti patente, come controllare il saldo: c’è ‘Il Portale dell’automobilista’

distillerie aperte 206 itinerari e programma

Distillerie Aperte 2016: eventi e itinerari suggestivi dal Veneto al Trentino