in

Pensioni 2016 news oggi: Opzione Donna anche per le lavoratrici nate nel ’59?

Vania Barboni, una delle amministratrici del gruppo Opzione Donna Proroga al 2018 in un suo post pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo, ha cercato di chiarire il significato dell’emendamento che la Commissione Lavoro ha adottato per quanto riguarda Opzione Donna. Anche se l’emendamento, dà priorità alle lavoratrici nate nell’ultimo trimestre del ’57 o del ’58 che erano rimaste fuori dall’ultima proroga adottata, è significativo anche per chi continua a sperare in un ulteriore di allargamento di questo regime che consente l’accesso anticipato alla pensione con 57 anni di età e 35 di contributi.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Infatti come scrive Vania Barboni, oltre all’apertura sul quarto trimestre c’è: “La possibilità di estensione e prosieguo della soddisfazione delle domande anche dopo con il solo vincolo dei 2,5 miliardi stanziati in legge di stabilita 2016”. In più viene chiarito che la: “Ragioneria dello Stato dice che il comma 281 non è ben scritto e per questa ragione vuole tenersi tutti i risparmi. Da qui l’inserimento dell’indicazione all’INPS sul limite di accettazione delle domande. Altrimenti la Ragioneria dello Stato non vorrà neanche discutere l’estensione”.

Infine l’amministratrice riconosce e apprezza l’impegno del presidente Cesare Damiano e ricorda che: “Nulla è ancora scontato. Dobbiamo passare la gogna della Commissione Bilancio e del verdetto finale del governo. da domani si inizia la fase di supporto.
Avanti ragazze….. in questo lungo anno ho avuto la fortuna di conoscere il presidente Cesare Damiano e so cosa ha fatto in questo periodo e soprattutto in questi giorni per noi. ora dobbiamo lottare per l’emendamento che se approvato ci darà la nostra agognata pensione e consentirà di mandare altre donne del 59 fino ad esaurimento dei 2,5” .

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Milano-Roma, quando inizia il viaggio con la Gialappa’s alla scoperta dell’Italia

loris stival news quarto grado

Loris Stival, news video delirante di Veronica Panarello: “Mio suocero mi guardava il fisico”