in

Pensioni 2016 news oggi: Opzione Donna ed esodati, precoci e Ape social, ecco la disponibiltà del Governo

La discussione degli emendamenti alla legge di Stabilità che sta avvenendo in Commissione Bilancio interessa molto da vicino tanti lavoratori che aspettano di capire nel dettaglio come verranno definite le misure di modifica al sistema previdenziale che vi sono state inserite. Dopo l’approvazione della Commissione Lavoro alcuni importanti emendamenti, su esodati e Opzione Donna in particolare, ora devono passare al vaglio del parere del Governo e del voto della Commissione Bilancio.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Attualmente c’è un tira e molla tra Governo, gruppi parlamentari e parti sociali per arrivare a dare risposte sulle tante richieste di modifiche migliorative. Oggi il pendolo oscilla positivamente per le lavoratrici che intendono beneficiare di Opzione Donna e gli esodati che aspettano le tutele dell’Ottava salvaguardia, dato che il viceministro Enrico Morando a nome del Governo ha comunicato la disponibilità alle modifiche migliorative che li riguardano. Anche se non è ancora stato precisato se viene dato il via libera a quelle modifiche già adottate dalla Commissione Lavoro alla Camera.

[amazon kw=”Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco” code=”distefano-21″/]

Lo stesso Morando è stato molto più abbottonato quando si è riferito all’allargamento della platea dei beneficiari dell’Ape sociale e a quella dei precoci che potrebbero usufruire della Quota 41. Infatti sulla pagina Facebook del gruppo “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti” uno degli amministratori, Moreno Barbuti scrive che non si può giustificare questa scelta politica del Governo con la ristrettezza delle risorse né che bisogna “sacrificasi per i giovani”: “Morale significa poter vivere serenamente il progresso, che dovrebbe aiutarci in questo, consentendoci di accedere alla pensione un po’ prima di quanto non si facesse nel passato, non come si sta facendo attualmente, ritardando sempre più l’uscita dal lavoro, quindi sempre più vicino al momento in cui dovremo andarcene per sempre da questo mondo”

[amazon kw=”E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi ” code=”distefano-21″/]

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

bartolini lavora con noi 2016

Bartolini lavora con noi 2016: posizioni aperte a Bologna, Torino e altre città

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Omicidio Gianna Del Gaudio, news movente: nuove rivelazioni del figlio