in

Pensioni 2016 news oggi: ottava salvaguardia, Cesare Damiano: “Pronti gli emendamenti”

Alla fine nel pacchetto previdenza inserito nella legge di Stabilità è rientrato anche il provvedimento di ottava salvaguardia per altri 27mila lavoratori esodati, ma questa misura non soddisfa del tutto la Rete dei Comitati degli Esodati, poiché non chiude definitivamente questo dramma aperto dalla legge Fornero, lasciando ancora fuori dalle tutele diverse miglia di lavoratori. Il presidente della Commissione Lavoro, Cesare Damiano, si dichiara pronto a presentare richiesta di modifica sulla proposta presentata dal Governo.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

L’ex ministro del Lavoro polemicamente si è così espresso: “Sembra che ci sia qualcuno che si diverte, in modo arbitrario, a mettere in discussione la legislazione esistente, forse pensando di non dare troppo nell’occhio. Ci riferiamo alla manomissione dei contenuti della settima salvaguardia degli esodati, mentre viene addirittura inserita, come da noi insistentemente richiesto, l’ottava salvaguardia nella legge di Bilancio”.

Cesare Damiano ricorda che: “Con un duro confronto avevamo ottenuto, per i lavoratori in mobilità,di fissare nella settima salvaguardia la data entro la quale poter accedere all’istituto della mobilità, cioè il 31 dicembre del 2014. Inspiegabilmente e senza alcun confronto, la data è stata anticipata al 31 dicembre del 2012. In questo modo si tagliano fuor tanto per cominciare i lavoratori dell’Alitalia e dell’ex Eutelia, oltre a molte altre aziende”. Il presidente Damiano annuncia: “Faremo un emendamento per rimettere le cose al loro posto per fare in modo che l‘ottava salvaguardia sia l’ultima, ma non a parole”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Radiohead Tour Italia 2017 date, modalità prevendita e costo biglietti: doppio appuntamento

Domenica live Andrea Damante

Grande Fratello Vip News Diretta 31 ottobre 2016: tutti contro tutti: ma quando?