in

Pensioni 2016 news oggi: ottava salvaguardia rinviata a settembre, delusione tra gli esodati

La Commissione Lavoro della Camera oggi si è riunita “con l’obiettivo di concludere la questione degli esodati”. Le intenzioni erano quelle di raggiungere un accordo trasversale su un testo congiunto da presentare in Parlamento alla ripresa dei lavori, dopo le vacanze estive. Invece la partita relativa all’ottava salvaguardia si è complicata.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

In una dichiarazione di Walter Rizzetto, vicepresidente della Commissione Lavoro e deputato di Fratelli d’Italia- Alleanza nazionale Terra nostra, si legge il resoconto della seduta: “Sulla proposta di salvaguardia esodati: fumata nera da parte del Governo che si presenta in Commissione senza aver individuato né avallatole previste coperture già presenti nella proposta di legge e negli emendamenti presentati. Ora si andrà a settembre in piena campagna referendaria e con Legge di Stabilità incombente. Insomma Hanno Affossato la proposta. Nel contempo la minoranza del Pd sempre attenta, a loro dire, alle esigenze dei pensionandi e degli esodati sta in silenzio e accoglie le richieste del governo in termini di tempo. Solo molti annunci quindi, utili ai media, ma nulla di concreto per risolvere il problema. Lasceranno la decisione a Sindacati e Governo e rimanderanno tutto alla Legge di Stabilità. Il presidente Damiano si dice soddisfatto denominando questo mero esercizio di stile come “Pressione politica”. Contento lui”.

Lo sgomento dei lavoratori esodati è palpabile e sul web si rincorrono le critiche e il disappunto per questo ulteriore rinvio che lascia in sospeso le aspettative di migliaia di lavoratori rimasti senza reddito e senza pensione da diversi anni.

turchia referendum spari ai seggi

Turchia, Erdogan contro l’Italia: “Italia si occupi di Mafia, non di mio figlio”

pokemon go italia

Aggiornamento Pokemon Go: trucchi, mappe e novità dal mondo dei Pokemon