in

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata e Ape, Giuliano Poletti spiega come la riforma aiuti i giovani

Continua la campagna di informazione del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, sulle misure in materia previdenziale che saranno contenute nella legge di Stabilità. Così questa mattina a Bologna, a margine del convegno sui 25 anni del Banco alimentare in Emilia-Romagna, il ministro del Welfare ha sottolineato per quanto riguarda le nuove generazioni: “Abbiamo un grande problema su questo versante qualche risultato lo stiamo raccogliendo ma è molto difficile, perché se non c’è un decollo forte dell’economia non si creano nuovi posti di lavoro”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Le misure che daranno la possibilità ai lavoratori di andare in pensione libereranno posti di lavoro per i giovani, il ministro Poletti ha spiegato: “Con gli interventi che stiamo facendo sul versante pensionistico e previdenziale potremo promuovere un po’ di ricambio. Infatti è del tutto evidente che la legge Fornero alzando seccamente di 6-7 anni l’età di pensionamento ha creato una barriera in più”. Dunque, ha il ministro ha ribadito: “Da una parte la crisi, dall’altra le regole sulle pensioni hanno effettivamente reso più difficile per i nostri giovani avere delle opportunità”.

Quindi, Poletti ha aggiunto: “Dobbiamo lavorare con grande costanza per produrre le condizioni per far sì che i giovani possano esprimere le loro competenze e capacità e per fare in modo che abbiano le opportunità che meritano”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Beuatiful anticipazioni americane

Beautiful anticipazioni puntate americane: Caroline corre da Thomas, Wyatt accusa Steffy

pelazza-canala-indagati-le-iene

Le Iene, la procura di Sarajevo accusa: “Avete pagato, il servizio è falso”