in

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata e flessibilità entro settembre? Ecco con quali misure

Nei prossimi giorni Governo e sindacati si incontreranno per continuare la discussione tecnica su nuove misure di flessibilità da introdurre nel sistema pensionistico. Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e il sottosegretario, Tommaso Nannicini, si confronteranno con i segretari generali dei sindacati confederali, Susanna Camusso (CGIL), Annamaria Furlan (CISL) e Carmelo Barbagallo (UIL). Come dichiarato dallo stesso Nannicini, l’obiettivo è: “Trovare un quadro complessivo più o meno condiviso”, mentre Susanna Camusso più prudente ha sottolineato: “Siamo lontani dalla risposta fondamentale che vorremmo, che è quella di una modifica strutturale della legge pensionistica e di un sistema che permetta di introdurre la flessibilità”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Tra le ipotesi di intervento rimane l’Ape, l’Anticipo pensionistico, cioè la facoltà per gli over 63ennni di anticipare di tre anni l’età pensionabile attraverso un prestito pensionistico finanziato dalle banche rimborsabile in vent’anni che prevederebbe tra l’altro assicurazioni contro il rischio di decesso del pensionato prima della restituzione dell’anticipo.

Altri punti di confronto sono, il trattamento per i disoccupati di lunga durata e l’anticipo pensionistico per i lavoratori anziani coinvolti in processi di ristrutturazione aziendale. Mentre i sindacati continuano a chiedere misure per i lavoratori precoci quelli impegnati in mansioni usuranti e quelli che hanno avuto carriere lavorative discontinue. Restano sul tappeto le agevolazioni del riscatto dei periodi di studio, la cancellazione dell’adeguamento automatico alla speranza di vita e la ricongiunzione contributiva onerosa e l’eventuale proroga di Opzione Donna.

dieta detox, dieta detox funziona, dieta detox frullati, dieta detox primavera, dieta detox depurarsi, dieta detox sgonfiarsi, dieta detox alimenti,

Tenersi in forma: 5 regole per controllare il peso

Aggiornamento windows 10 mobile news

Aggiornamento Windows 10 Mobile pc news: Amazon ritira la sua applicazione dedicata a Microsoft