in

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata e flessibilità, per Cesare Damiano si aiuterebbero i giovani

I lavoratori precoci che si battono per poter uscire dal lavoro e andare in pensione avendo maturato 41 anni di contributi senza limiti di età né decurtazioni sul futuro assegno previdenziale tengono accesi i riflettori sulla loro vertenza anche il giorno di Ferragosto. Il comitato di Torino del gruppo sorto su Facebook, “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti”, ha organizzato una gita ferragostana al Sestriere, nella quale i partecipanti indossavano la famosa maglietta con un grande 41 rosso già utilizzato per la battaglia della Quota 41. Sulla bacheca del gruppo sono state postate foto di altre note località dove fanno bella mostra altri loro colleghi che indossano la stessa maglietta.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

L’ex ministro del lavoro Cesare Damiano continua a chiedere al governo di essere più incisivo sul fronte della riforma delle pensioni accettando un accordo con i sindacati che chiedono maggiore flessibilità in uscita dal lavoro. L’attuale presidente della Commissione Lavoro alla Camera sottolinea che la modifica della Legge Fornero non avvantaggia solo i lavoratori anziani, anzi la maggiore flessibilità in uscita può sbloccare il mercato del lavoro e favorire l’inserimento dei giovani. Damiano chiede che venga rivisto il sistema contributivo togliendo il vincolo dell’importo minimo come requisito per l’uscita anticipata e questo provvedimento interessa i lavoratori che hanno cominciato la loro carriera lavorativa dopo il 1996, e allo stesso tempo la cancellazione delle ricongiunzioni contributive onerose per sostenere i lavoratori che sempre più hanno periodi lavorativi discontinui.

Anche il Partito socialista italiano con il suo segretario Riccardo Nancini suggerisce al premier Matteo Renzi e al Governo di dare priorità alle scelte sociali da inserire nella Legge di Stabilità che all’unico argomento del referendum istituzionale. Il partito socialista chiede principalmente l’aumento delle pensioni minime

Vieri Tanga Beache Formentera

Bobo Vieri battuto a footvolley a Formentera: ecco chi ha sconfitto il bomber

Olimpiadi Rio 2016 programma gare

Olimpiadi Rio 2016 programma gare 16 agosto, orario diretta tv e streaming gratis