in

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata, flessibilità, Cesare Damiano avverte, non voterà l’Ape

L’onorevole Patrizia Maestri, componente della Commissione Lavoro della Camera, ha organizzato un incontro, che si svolgerà oggi pomeriggio a Parma, sul tema “Ai giovani il lavoro agli anziani la pensione”. Un’ennesima occasione per discutere della prossima riforma delle pensioni da inserire nella Legge di Stabilità che il Governo deve presentare in Parlamento entro la fine dell’anno. L’esponente del Pd ha invitato all’incontro anche Cesare Damiano, presidente della stessa Commissione Lavoro e autorevole rappresentante di quella parte della politica vicina alle istanze dei sindacati.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

La Maestri sull’incontro da lei organizzato ha evidenziato che: “Sarà l’occasione per confrontarci insieme sul futuro del sistema pensionistico del nostro Paese. Un tema che non riguarda solamente gli anziani ma anche i giovani, infatti il titolo di questo appuntamento non è casuale; se si trova una soluzione per chi deve andare in pensione si aprono nuove prospettive per i giovani che cercano un lavoro”.

Il presidente Cesare Damiano, partecipando al programma televisivo “La Gabbia” trasmesso su La7, è tornato a ribadire che la proposta dell’Anticipo pensionistico annunciata dal Governo, così come viene presentata è insoddisfacente, tanto che ad oggi non la voterebbe. L’ex ministro del Lavoro chiede miglioramenti sia per i disoccupati di lunga durata, che per i lavoratori precoci e quelli impegnati in lavori usuranti, così come sulle ricongiunzioni onerose e l’ottava salvaguardia per i lavoratori esodati.

allattamento al seno, allattamento artificiale, allattamento misto, allattare al seno,

Allattare in estate: consigli utili

Vacanze low cost agosto 2016 in Italia

Vacanze low cost agosto 2016: offerte al mare in Italia da non perdere