in

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata, quota 41, i precoci avvertono Matteo Renzi

Le ultime affermazioni del viceministro Enrico Zanetti che fanno pensare all’ipotesi di un ennesimo rinvio degli interventi di modifica della Legge Fornero, oltre a suscitare le reazioni dell’ala del Governo e della maggioranza più vicina alle posizioni del sindacato che ritiene necessaria la riforma della previdenza, stanno provocando le ire di moltissimi lavoratori “bloccati al lavoro” dalla legislazione previdenziale che temono la beffa si una retromarcia del Governo rispetto alle loro aspettative di riforma.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

In particolare i lavoratori precoci, cioè coloro che hanno cominciato a lavorare in giovanissima età e hanno maturato lunghe carriere contributive, che con grande vigore si battono per la Quota 41, per potere accedere alla pensione con 41 ani di contributi senza limiti di età né decurtazioni sull’assegno pensionistico, sul web esprimono la loro rabbia e delusione. Sulla pagina “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti”, uno di loro, Andrea detto il Toscano ha pubblicato una dura lettera aperta al presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il lavoratore precoce polemicamente si rivolge a Matteo Renzi, anche se sarebbe stato “bannato dai suoi server” definendolo ventriloquo del viceministro Zanetti, quando: “Sta dichiarando che vi sono delle priorità prima di arrivare alle pensioni”. Andrea detto il Toscano afferma: “E questo ventriloquo è lei Sig. Presidente, colui che non si espone mai e detta però il suo pensiero attraverso quel pupazzo che è reputato a prendersi gli strali della gente al suo posto, facendo apparire lei come colui che deve giocoforza attenersi (facendoci credere magari suo malgrado) a quanto i suoi Ministri le garantiscono in termini di bilancio, fattibilità e provvedimenti certi”. Infine nella lettera, il lavoratore avverte il premier che al referendum istituzionale che i lavoratori precoci: “Le voteranno contro se si rimangia quanto fino ad ora fatto e costruito dai suoi e dai nostri rappresentanti. Di questo deve avere massima certezza”.

Lupo Nicolai argento Olimpiadi Rio 2016 beach volley

Olimpiadi Rio 2016 beach volley, Lupo/Nicolai medaglia d’argento: il Brasile vince 2-0 in finale

risultati 18 agosto Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016, Italia: risultati di Giovedì 18 agosto