in

Pensioni 2016 news oggi: pensioni anticipate, Opzione Donna ed esodati tutte le richieste per la legge di Bilancio

La Commissione Lavoro della Camera ha dato il proprio via libera al Documento di economia e finanza presentato dal Governo e nello stesso tempo ha chiesto che sia data effettiva attuazione di quanto definito tra Governo e sindacati sulle modifiche da apportare all’attuale sistema pensionistico. Davide Baruffi, deputato del Pd e componente della stessa commissione, ha aggiunto che è stata richiesta al Governo l’adozione dell’ottava salvaguardia degli esodati, l’utilizzo delle economie rimaste dallo stanziamento per Opzione Donna e lo stop definitivo dell’aliquota contributiva per il settore dei lavoratori autonomi.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Mentre il sottosegretario Tommaso Nannicini che ha coordinato il gruppo di lavoro sulla riforma delle pensioni, insediato a Palazzo Chigi, in un’intervista al quotidiano della Cei, Avvenire, ha risposto alle critiche che vengono rivolte sull’anticipo pensionistico: “Sarà un’opportunità in più per chi vuole gestire in modo flessibile il passaggio dal lavoro alla pensione. Alla fine i costi saranno più bassi di quelli che si dicono, ma è presto per fare i numeri. Poi ci saranno l’Ape sociale, dove lo stato si farà carico di garantire un reddito ponte minimo per chi vi accede in stato di bisogno, e l’Ape aziendale, dove saranno il datore di lavoro o un fondo bilaterale a frsi carico dei costi”.

Non la pensa così il segretario della Cgil, Susanna Camusso, che al contrario ritiene che: “Bisognava fare un intervento strutturale che, per alcune cose, abbiamo fatto. Penso al tema dei lavori usuranti, all’aver ricostruito una strada rispetto alle pensioni di anzianità e ai lavoratori precoci, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

caso loris news

Loris Stival processo, arringa-fiume di Villardita: scintille in aula

ricette dolci la prova del cuoco, ricette dolci la prova del cuoco 7 ottobre 2016, ricette dolci la prova del cuoco plumcake a pois, plumcake a pois natalia cattelani ricetta,

Ricette dolci La Prova del Cuoco: plumcake a pois di Natalia Cattelani