in

Pensioni 2017 news: Ape e Quota 41, decreti attuativi in ritardo, lavoratori pronti a una manifestazione nazionale

Lo slittamento dell’adozione da parte del Governo dei decreti attuativi per rendere concretamente operativi l’Ape e la Quota 41 per i lavoratori precoci sta suscitando molte perplessità tra le parti sociali e tutti coloro che sono interessati ad andare in pensione, oltre a quelli che vorrebbero si passasse finalmente alla cosiddetta Fase 2 della riforma delle pensioni per cominciare a discutere delle questioni ancora rimaste in sospeso. In un post pubblicato sulla pagina Facebook “Lavoratori uniti a tutela dei propri diritti”, Roberto Occhiodoro avvisa che per giorno 4 aprile i sindacati hanno convocato un incontro con una delegazione di lavoratori.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2017!

L’amministratore del gruppo scrive: “Il giorno 4 Aprile siamo stati convocati dai Sindacati per decidere azioni di lotta visto lo stallo provocato dal governo. Una nostra delegazione composta da Antonina Cicio, Grazia Villella, Paola Picca, D’Onofrio Maurizio ed il sottoscritto si incontrerà con i segretari confederali di CGIL,CISL e UIL presso la sede della CGIL nazionale”. Mentre a proposito dei decreti attuativi ha aggiunto che: “NON SONO PRONTI E, A QUANTO SI DICE, NON SONO NEMMENO IMMINENTI (manca la visione ed il giudizio da parte del Consiglio di Stato) anche se ancora oggi il Ministro Poletti ha ribadito che i tempi verranno rispettati”.

Rispetto a questi ritardi che lasciano in sospeso le aspettative di tanti lavoratori, Roberto Occhiodoro ritiene che sia necessario la mobilitazione nazionale dei lavoratori per tenere alta l’attenzione sulla vicenda: “Anche il più paziente di noi credo che ormai sia convinto che dobbiamo assolutamente fare pressioni più ” di sostanza”. Ed è per questo che diremo ai Sindacati che è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti: chiederemo una manifestazione nazionale da effettuarsi nel mese di Aprile

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

The Originals 4×04 anticipazioni: Hayley e Klaus uniti per salvare Hope

capelli rovinati, capelli rovinati cosa fare, capelli rovinati cause, capelli rovinati rimedi naturali

Capelli rovinati cosa fare: cause e rimedi naturali