in

Pensioni 2017 news: precoci e sindacati, decisa manifestazione per la Quota 41 a tutti

Ieri, martedì 4 aprile 2017, una delegazione di lavoratori precoci ha partecipato a un lungo incontro con i sindacati per concordare una manifestazione che si terrà a Roma a Piazza Montecitorio il 4 maggio 2017. La notizia è stata resa nota poco fa attraverso un post di Roberto Occhioro sulla pagina Facebook del gruppo “Lavoratori uniti a tutela dei propri Diritti”. Nel post l’amministratore del gruppo ha precisato: “Ieri abbiamo avuto l’incontro con i sindacati e in quella sede si è stabilito che il giorno 4 MAGGIO dalle 10 alle 14 si terrà una manifestazione presidio CHE SARA’ INDETTA DA NOI a Piazza Montecitorio davanti al Parlamento”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2017!

La manifestazione si prefigge lo scopo bene preciso di chiedere: “41 anni per tutti per la pensioneflessibilità in uscita slegata da prestiti o mutui; abolizione per i precoci dell’aspettativa di vita (al pari degli usuranti) e per tutti intervallo di rilevazione almeno ogni 5 anni; revisione del metodo contributivo; separazione della previdenza dall’assistenza”. Occhiodoro aggiunge: “Inoltre abbiamo convenuto che questa manifestazione deve servire anche a fare pressione sul Governo affinchè le ulteriori strette che lo stesso ha messo per la fuoriuscita dal lavoro vengano superate con norme da inserire in un decreto che modifichi in maniera sostanziale i paletti e mi riferisco in particolare alla suddivisione che è stata fatta sui DISOCCUPATI che il governo vuole di serie A e di serie B nonché alle discriminanti (ad esempio l’età) che il governo vuole inserire per permettere l’uscita dal posto di lavoro”. Le sigle sindacali al momento accanto ai lavoratori che chiedono la Quota 41 per tutti sono Cgil e Uil, mentre dalla Cisl si attende una decisone che i lavoratori sperano non si farà attendere.

Sui decreti attuativi annunciati come imminenti da Marco Leonardi, e in ultimo dallo stesso ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Occhiodoro scrive: “Ancora ieri i Decreti attuativi non erano pronti”. Alla manifestazione i lavoratori precoci hanno invitato a partecipare anche gli altri lavoratori: “Questa manifestazione presidio è organizzata da noi MA E’ OVVIAMENTE APERTA A TUTTI I GRUPPI CHE SEGUONO LA PAROLA D’ORDINE DEL 41 PER TUTTI. E’ estremamente importante che almeno per una giornata vengano messe da parte le controversie; inoltre ci farà piacere se partecipassero anche OPZIONE DONNA PROROGA AL 2018, gli ESODATI, i LAVORATORI STAGIONALI E GLI INVALIDI

morto attore meme perlini

Memè Perlini è morto: l’attore si sarebbe tolto la vita lanciandosi dal quinto piano

apple

Nuovi iMac 2017 anticipazioni e prezzi: Apple replica con una nuova Touch Bar?