in

Pensioni 2017 news: Quota 41 per tutti i lavoratori, manifestazione 18 febbraio

I lavoratori continuano a battersi con tutte le loro forze perché venga riconosciuto loro il diritto a poter andare in pensione dopo avere versato 41 anni di contributi, indipendentemente dall’età anagrafica, malgrado la delusione ricevuta, dalla maggior parte di loro, per le troppe condizioni previste per la Quota 41 ad alcune categorie di precoci, così com’è stata adottata insieme al pacchetto previdenza contenuto nella legge di Stabilità 2017, sperano che il Governo nella seconda fase della riforma delle pensioni, riapra la discussione sulla Quota 41 fruibile da tutti i lavoratori.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2017!

Per centrare questo obiettivo i lavoratori, organizzati nel gruppo Facebook “Quota 41 x tutti”, sabato 18 febbraio daranno vita a una manifestazione per sensibilizzare il Governo e l’opinione pubblica sulla questione sociale di cui sono portatori. Nella locandina della loro manifestazione si legge: “Ci mobilitiamo per protestare contro il Governo che ha stanziato 20 miliardi di euro per salvare le banche, mentre ha negato ancora la possibilità di pensionamento per tutti con 41 anni di contributi, giustificandolo con la mancanza di Risorse”.

L’avviso della mobilitazione si chiude con l’appello a partecipare: “La vita delle persone vale più delle azioni e degli utili delle banche”. Per questo motivo l’appuntamento per tutti coloro che sono interessati è il 18 febbraio 2017 alle ore 10:00 del mattino a Torino, davanti al grattacielo di Intesa San Paolo, sito in corso Inghilterra 3. Il presidio dovrebbe durare dalle 10 alle 13, e al momento sono oltre 500 gli invitati. Maggiori dettagli sono consultabili sulla pagina dell’evento creata su facebook cercando ” Presidio Comitato Piemonte”.

WhatsApp pc mobile truffa online, nuova bufala su elenco di numeri da evitare

WhatsApp pc e mobile: truffa dei numeri telefonici, verità o bufala?

Piero Barone età, altezza, peso, fidanzata: le curiosità sul tenore de Il Volo (FOTO)