in

Pensioni Vip, Enzo Paolo Turchi : «Percepisco solo 720 euro»

In molti pensano che le persone dello spettacolo una volta terminata la loro carriera percepiscano delle pensioni d’oro, ma in realtà non è così. Moltissimi Vip, se non creano un fondo risparmi, molte volte rischiano di vivere nella povertà. Le loro pensioni sono molto basse, come quelle di molti altri italiani. L’unica differenza è che nella vita possono avere la possibilità di investire ed arginare il problema della pensione minima, cosa che la maggior parte delle madri e dei padri di famiglia non possono permettersi di fare. Anche Enzo Paolo Turchi ha dichiarato, durante la trasmissione Dritto e Rovescio, di percepire una pensione piuttosto bassa. 

Leggi anche –> Enzo Paolo Turchi deluso come tanti altri artisti per l’esigua pensione: «Ci sono rimasto male!»

La pensione di Enzo Paolo Turchi

Il famoso ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi è stato ospite della trasmissione Dritto e Rovescio durante la quale ha parlato della sua pensione. Enzo, dopo una vita di grandi successi molti dei quali al fianco dell’intramontabile Raffaella Carrà, percepisce solo 720 euro di pensione al mese. Una cifra molto bassa rispetto a ciò che il ballerino ha versato in contributi quando era in piena attività. Enzo Paolo Turchi però non si è scoraggiato e a proposito ha dichiarato: «Un ballerino che gli ultimi anni non è in piena forma lavora meno, insegna e fa altro, anche quando si lavorava si faceva un programma di due mesi poi ci si fermava». Dunque un dato di fatto, quando si smette di essere al centro delle scene le cifre guadagnate scendono nettamente. Una cosa che capita a tutti gli artisti e per questo Paolo Del Debbio, conduttore della trasmissione, ha dato un consiglio a tutti: «Bisognava farsi una pensione da soli».

Altri Vip con pensioni bassissime

La condizione a livello di pensione in cui versa Enzo Paolo Turchi è comune a moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Moltissimi Vip si sono lamentati del fatto che la pensione percepita non sarebbe proporzionata ai numerosi contributi versati durante i periodi di attività. Nella stessa condizione di Enzo c’è anche Giucas Casella che ha dichiarato di percepire 800 euro al mese. Però Giucas ha detto anche di essere un uomo attento al risparmio e per questo è riuscito a mettere da parte dei soldi che gli garantiscono di vivere dignitosamente. Anche la cantante Wilma De Angelis ha dichiarato di percepire 800 euro di pensione, nonostante abbia iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a soli sedici anni. Lo stesso problema accomuna anche attrici come Barbara Bouchet e Corinne Clerì.

Leggi anche –> Emanuele Filiberto di Savoia malattia, chiarimenti sul tumore: «Ho letto molte falsità!»

Gianni Morandi, il figlio Pietro: «Sono stato dallo psicologo per anni, la sua presenza è un peso»

Diletta Leotta, su Instagram incidente bollente: il seno esplode dal vestito