in ,

Pepe Reina e il Napoli: un amore sbocciato 13 anni fa a bordo di un taxi

Pepe Reina è uno degli uomini simbolo del Napoli, primo nella classifica di Serie A. E’ uno dei leader dello spogliatoio e uno dei giocatori più amati dai tifosi napoletani. Reina arrivò all’ombra del Vesuvio due stagioni fa in prestito dal Liverpool. L’anno successivo si trasferì al Bayern Monaco per fare il secondo a Neuer, ma Napoli resta sempre nel suo cuore. Quest’anno Reina ha voluto ritornare a Napoli ed è stato come se non se ne fosse mai andato. Tra il portiere spagnolo e la città c’è un feeling particolare, un amore che dura da 13 anni.

La storia d’amore tra Reina e il Napoli viene raccontata sulle colonne del Corriere dello Sport. Durante l’estate di 13 anni fa quando Reina era di proprietà del Barcellona, ma in procinto di passare al Villareal, decise di regalarsi una crociera sul Mediterraneo insieme alla sua compagna. Obbligatoria la tappa di Napoli, rimasta a lungo sotto la dominazione spagnola. Appena messo piede sul suolo partenopeo Reina e la compagna prendono un taxi per un giro turistico del capoluogo campano.

Dopo aver visitato i posti più interessanti Reina chiede al tassista di accompagnarlo al San Paolo, casa del Napoli e tempio di Diego Armando Maradona. Quando Reina chiede al tassista, tale Michele Maturo, di fotografarlo con lo stadio alle spalle, l’autista gli augura di giocare un giorno nel Napoli. “Chissà – rispose Reina – intanto ti spedirò la mia maglia al Villareal”. Ma per un errore la maglia non arrivò mai a Michele e ritornò al mittente. A distanza di 13 anni, durante il ritiro estivo, Reina chiede al tassista Antonio se conoscesse quell’uomo fotografato insieme a lui. Destino volle che Antonio fosse il figlio di Michele e che Reina e il signor Maturo si sono riabbracciati 13 anni dopo proprio allo stadio San Paolo.

Seguici sul nostro canale Telegram

natale 2015, natale 2015 regali casa, natale 2015 idee regalo casa, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost, idee regalo natale originali,

Natale 2015 regali per la casa: 5 idee economiche e originali

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Franco Aliberti e la torta con crema brulè alla mandorla su biscotto di liquirizia