in ,

Peperoncino must dell’estate contro sovrappeso e stress

Il peperoncino non è soltanto un’ottima spezia per dare carattere a cibi e pietanze ma è anche il vero must per un estate in salute! Straordinarie sono, infatti, le sue proprietà, che lo rendono un ottimo alleato naturale per combattere sovrappeso, dolori e stress. Ma andiamo per ordine: questa spezia è consigliata per chi vuole perdere peso perché, grazie alla capsaicina, la sostanza che gli conferisce il gusto piccante, aiuta a tenere a bada l’appetito. Oltre al fatto che il peperoncino è da sempre annoverato tra i cibi che accelerano il metabolismo.

Sovrappeso rimedi

Il peperoncino possiede poi proprietà lenitive: sempre grazie al principio attivo contenuto nella capsaicina, esso è un buon antidolorifico naturale in caso di dispepsie o dolori di stomaco, come sostiene uno studio pubblicato su Alimentary Pharmacolology e Therapeutics. Questa spezia aiuterebbe anche a combattere lo stress, e non soltanto per le sue rinomate proprietà: coltivare il peperoncino in casa è, infatti, una buona idea per combattere stress e noia da ferie, secondo una tendenza sempre più in voga negli ultimi tempi!

Come rilevato in un’indagine della Di Meo’s chili peppers plants sui propri clienti appassionati del pollice verde, sono più del 5 % quelli che decidono di piantare in giardino o sul balcone di casa, assieme ai fiori, le piante di peperoncino. Tante le varietà di questa spezia salutare, pochissime le regole da seguire per coltivarla in casa: basta disporre di un’aiola o di un vaso, acquistare delle piantine, anche su Internet, porle a dimora e dare ogni giorno la giusta quantità d’acqua. Con il minimo impegno, dopo pochi mesi, la miracolosa spezia crescerà per la gioia della vostra salute!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

alessandra amoroso fidanzata

Alessandra Amoroso alla ricerca dell’uomo giusto: “Se lo incontro, me lo sposo”

Elena Mantoni ricercatrice trovata morta Berlino

Elena Mantoni, ricercatrice trovata morta a Berlino: mistero cause del decesso