in

Peperoni ripieni di ricotta, carne e chorizo: foto e ricetta

I peperoni ripieni, mille versioni, la mia è fatta di carne alleggeriti con la ricotta e un twist di chorizo spagnolo. Buoni e gustosi possono essere mangiati sia caldi che freddi. Difficoltà e costo medi.

Ingredienti per 4 persone:
5 grossi peperoni
250 gr ricotta
150 gr carne macinata fresca ( potete decidere si usare anche il ripieno delle salsicce per avere un gusto più deciso)
1 uovo
100 gr chorizo
prezzemolo tritato
sale
pepe
olio Evo (extra vergine d’oliva)
aglio

Tagliate a pezzetti un peperone e soffriggetelo in una padella con aglio e olio. A parte in una ciotola mescolate la carne , la ricotta, l’uovo, prezzemolo, sale e pepe e un filo d’olio ,l’impasto deve risultare molto morbido. In un’altra padella soffriggete il chorizo tritato finemente con olio.

peperoni ricotta carne e chorizo

Unite all’impasto di carne e ricotta il peperone e il chorizo e mescolate bene. A parte aprite dalla parte alta i peperoni togliendone solo la “testa” e puliteli e lavateli. Riempite con il ripieno i peperoni e richiudete con il loro coperchio.

Sistemateli in un tegame abbastanza alto unto di olio , ricoprite il tutto con carta stagnola e infornate per circa 35 minuti a 190 gradi. Controllate che i peperoni siano cotti ma non del tutto, sistemate il forno a grill e senza carta stagnola fateli cuocere per altri 15 minuti facendo attenzione che i peperoni non brucino. Servite sia caldi che freddi con un filo di olio a crudo.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Terremoto oggi in Garfagnana, scossa di magnitudo 2.6 a Fosciandora (Lucca)

Franco Califano

Emozioni stasera su Rai 2 ricorda Franco Califano