in

Peppino Di Capri in lutto: morta la moglie Giuliana Gagliardi

Risveglio doloroso per uno dei cantanti più amati della canzone napoletana. Peppino di Capri ha perso la moglie Giuliana Gagliardi, di 68 anni. La donna da oltre un anno lottava contro un male incurabile: purtroppo non è riuscita a vincere la sua battaglia. Il suo cuore ha smesso di battere nella sua casa di Napoli sul lungomare. Presente, fino alla fine, tutta la famiglia: il cantante Peppino Di Capri, Edoardo, Dario e tutti i nipotini.

Dolore per Peppino Di Capri: è morta la moglie Giuliana

A dare la notizia del decesso lo stesso interprete di Champagne che per informare gli amici della dipartita della moglie Giuliana ha scritto: «All’una di stanotte abbiamo dato a Giuliana le chiavi del paradiso». Parole toccanti che esprimono il dolore dell’artista partenopeo. Come riporta “Il Mattino” domani, venerdì 5 giugno 2019, per l’ultima volta Giuliana arriverà a Capri, l’isola tanto amata dai due e soprattutto dal marito Peppino che ha scelto di farne il suo fortunato nome d’arte. Proprio lì la coppia aveva voluto far nascere e crescere i figli fino all’adolescenza. Sull’isola Giuliana esercitava la professione di biologa nel laboratorio di analisi in piazzetta. Una donna generosa, semplice quanto genuina, che amava accogliere in casa sua gli amici e i colleghi del marito. Sempre col sorriso sulle labbra e con quella cordialità a cui purtroppo forse non siamo più abituati, merce rara ai giorni nostri. In lutto dunque tutta Capri: gli abitanti la consideravano, infatti, una donna eccezionale. I funerali si terranno domani nell’ex cattedrale, di Santo Stefano, in piazzetta. Domani per l’ultima volta Giuliana, accompagnata dal marito Peppino attraverserà quel tratto di mare che separa Napoli da Capri. Il corpo della donna arriverà a bordo di uno dei traghetti che collegano la terraferma con l’isola azzurra.

La vita sentimentale di Peppino Di Capri è stata attraversata da due grandi amori: quello per la  torinese Roberta Stoppa, conosciuta ad Ischia nel 1959, sposata poi nel ’61 e per la napoletana Giuliana Gagliardi, sorella della moglie di Mimmo Di Francia. Con quest’ultima le nozze sono arrivate nel 1978: la coppia ha avuto due figli: Edoardo (1981) e Dario (1986).

leggi anche l’articolo —> “Uomini e donne”, esplosione nella villetta di Anna e Carmine: lei lotta tra la vita e la morte

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Adriana Volpe fuori dalla Rai: «Ammonita ed invitata a stare zitta»

Nicoletta Larini sexy su Instagram: il generoso décolleté è ipnotico