in ,

Perché dovresti essere resiliente nella vita? Ecco i 7 motivi

La resilienza è la capacità di riprendersi dai momenti difficili, ed è considerato un tratto caratteriale affascinante. Tutti, se motivati possiamo rendere la nostra pelle più spessa. Lasciarsi trascinare quando le cose prendono una brutta piega non è mai una buona idea. Il detto dice: “volere, potere”.

perchè essere resiliente

Ecco perché anche tu dovresti essere resiliente:

1. Ti sai fronteggiare in ogni situazione

Riesci a risolvere i problemi senza far uso di sostanze o senza farti prendere dalla fame nervosa. Questo non solo ti rende affascinante ma ti mantiene in forma. Fare esercizio e risolvere i problemi è meglio di lasciarsi andare o auto incolparsi.

2. Ti fa divenire un eterno ottimista

Controllare il tuo destino, ti consentirà di avere successo. Gli eventi negativi dovrebbero essere visti come preziose lezioni di vita. Solo così potrai conoscere la prosperità. La fiducia e la vostra energia è quello che attirerà gli altri a voi.
3. Riesci a reinventarti.

Al posto di strisciare, riuscirai a respirare nuova vita. La tristezza ti motiverà e vi porterà a trovare nuove vie per raggiungere l’appagamento. Per sconfiggere la tristezza, reinventati e inizia nuove attività. Se hai già una nuova prospettiva di vita, le cose inizieranno subito a migliorare.

4. Nessuno è obbligato a viziarti

Tu non sei fragile e nessuno ti vede come un fiore delicato facilmente danneggiabile. I tuoi amici e la famiglia sanno che tu sei una persona che rimane calma in una crisi, e non ti butti giù.
5. Non penserai più al passato

Le esperienze negative devono rimanere nel passato, concentrati soltanto nel futuro. Siamo sicuri che sarà radioso. Inizia a cambiare modo di pensare. Se hai perso il lavoro, non buttarti giù e pensa che la prossima occasione sarà migliore.
6. Diventerai più forte ogni giorno di più

Gli errori commessi non li ripeterai più. Supererai l’ostacolo e imparerai nuove lezioni di vita. I tuoi amici, considerandoti una persona forte verranno senz’altro a chiederti consigli.
7. Ti adatterai al cambiamento progressivamente.

Il cambiamento può essere un’ottima occasione di crescita personale.

maratona europei italia oro

Europei Atletica Zurigo 2014: italiano Daniele Meucci vince la maratona

paolo nutini italia concerto

Paolo Nutini, nuova data a Milano: 15 novembre