in

Perché la Juventus non sarà presente in FIFA 2020?

All’interno di Fifa 2020 tutti gli appassionati del videogioco troveranno una novità, che non farà piacere a tutti. La Juventus non sarà presente su Fifa 2020. La società non ha dato i diritti per il nome così la squadra bianconera non potrà essere cercata all’interno del gioco con il suo nome. Se volete farvi una partita con Cristiano Ronaldo a FIFA 2020 dovrete giocare con il Piemonte Calcio. Sarà proprio questo il nome alternativo attribuito alla rosa della squadra bianconera su FIFA 2020. La notizia a tutti gli appassionati di videogiochi è stata comunicata dalla FIFA stessa. Un fatto accaduto anche con altre squadre in passato e non solo con la Juventus.

Leggi anche –> FaceApp, l’applicazione che ti cambia l’età: la nuova mania di Instagram

La Juventus non sarà presente su FIFA 2020

FIFA 2020 è stata costretta ad adottare un nome alternativo per la Juventus all’interno del videogioco. La società bianconera si chiamerà Piemonte Calcio perché non ha concesso i diritti sul nome. La Juventus ha stretto un accordo con la Konami, che per i prossimi anni deterrà i diritti del club bianconero. Dunque tutti gli appassionati di videogiochi troveranno la Juventus solo su PES 2020. L’importante novità è stata annunciata questa mattina all’Allianz Stadium di Torino, alla presenza di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, e Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami. PES 2020 sarà l’unico videogioco calcistico in cui saranno presenti la Juventus e l’Allianz Stadium. Il testimonial dell’accordo è Pjanic, presente in copertina e nel trailer ufficiale. I calciatori saranno copie fedelissime degli originali.

Le parole di Giorgio Ricci

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, sull’accordo con PES ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’e-sports. Ogni stanza per i calciatori nel nostro JHotel è dotato di televisore per poterli far giocare. Sono grandi appassionati, giocare li aiuta a scaricare la tensione durante i ritiri». Dunque per tre anni la squadra bianconera sarà un’esclusiva PES.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: probabile ritorno di Claudio Marchisio

Jova Beach Party a Vasto annullato per motivi di sicurezza

Calendario Serie A 2019/2020, ecco tutte le giornate: si riparte il 24 agosto