in ,

Perché un bicchiere di vino non fa mai male? 10 motivi semiseri

Un bicchiere di vino non fa mai male” è un’espressione usata soprattutto dai fedeli amici del dio Bacco / Dioniso che, allietati dall’immenso piacere recato dal vino e ben consapevoli delle sue proprietà alcoliche, cercano approvazione tra le diete e i consigli medici, e quando la trovano ripetono a gran voce la formula: “Un bicchiere di vino non fa mai male”. Il Cucchiaio d’Argento, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato la foto di una simpatica lavagna che offre consigli (chiaramente inventati), su come riparare qualche forma di malessere attraverso il vino. Ecco 10 motivi semiseri accompagnati da qualità e quantità. (Si precisa che la lista è fonte di un atto creativo e non va letta come una vera soluzione.)

1 – Per combattere l’anemia servono 4 bicchieri di Barolo. 2 – Per fuggire all’arteriosclerosi bisogna bere 1 bicchiere al giorno di ottimo Chardonnay. 3 – Per far passare la bronchite bisognerebbe bere 2 bicchieri di Teroldego. 4 – Per allietare le manifestazioni di demenza senile si dovrebbero bere 3 bicchieri di Barbera d’Asti. 5 – Per far passare la febbre? Una bottiglia intera di Bonarda.

6 – Per curare l’ipertensione ci pensano 2 bicchieri di Riesling al giorno. 7 – Per i sintomi della menopausa o dell’andropausa, etichettati insieme, servirebbero 3 bicchieri di Champagne quotidiani. 8 – Per far passare il reflusso gastrico, 2 bicchieri di Grillo non dovrebbero mai mancare. 9 – Per mettere a tacere il singhiozzo, bisognerebbe sorseggiare il Gewürztraminer, una dose leggera di 4 bicchieri. 10 – Per terminare in bellezza, per colmare la carenza d’affetto bisognerebbe darsi al Chianti, interamente con una bottiglia.

Photo Credit: Evgeny Karandaev / Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni the vampire diaries

The Vampire Diaries, Nina Dobrev lancia la moda: Pretty Little Liars farà a meno di Aria, Grey’s Anatomy saluta Derek

Euro 2016

Croazia – Italia Diretta Qualificazioni Euro 2016: aggiornamenti live e risultato finale: 1-1