in ,

Pericle Il nero film 2016 trailer, Riccardo Scamarcio nel mondo della Camorra: data di uscita e trama

Lo abbiamo imparato a conoscere con ruoli sentimentali in pellicole come “Tre Metri Sopra il cielo” oppure in “Manuale d’Amore”, lo abbiamo visto alle prese con i servizi segreti e con la banda della Magliana in “Romanzo Criminale”, ammirato in commedie divertenti e altre con significati molto più densi ma nei panni di un camorrista no, questo mai. Sarà questo il nuovo ruolo di Riccardo Scamarcio impegnato, a partire da giovedì 12 maggio 2016, al cinema con “Pericle Il nero”, film presente anche al Festival di Cannes per la categoria “Un certain regard” e tratto liberamente dal romanzo scritto nel 1993 da Giuseppe Ferrandino intitolato proprio “Pericle Il nero”.

TUTTO SUL FESTIVAL DI CANNES 2016

Il nuovo film di Riccardo Scamarcio porta la firma alla regia di Stefano Mordini mentre la casa di produzione è proprio quella dell’attore pugliese, “Buena Onda”, insieme alla compagna Valeria Golino oltre alla collaborazione, in co-produzione, di Jean-Pierre e Luc Dardenne e Alain Attal. Nel cast, oltre a Scamarcio, sarà possibile ammirare Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Valentina Acca e Marina Fois. La sceneggiatura, scritta oltre che da Mordini anche da Francesca Marciano e Valia Santella, racconta la vita di Pericle Scalzone, soprannominato il nero, che nella vita di tutti i giorni fa le scarpe alla gente per volere del boss Don Luigi, camorrista emigrato in Belgio.

TUTTI I TRAILER DI URBANPOST!

Nel corso di una spedizione punitiva, però, Scamarcio commette un errore troppo grave che lo costringerà a fuggire per non restare vittima della vendetta targata camorra: nella sua lunga latitanza incontrerà, in Francia, Anastasia la quale lo accoglierà a braccia aperte e senza giudicarlo cercando di aprirgli la strada verso una nuova vita. Gli incubi del passato, però, saranno presenti in Riccardo Scamarcio che dovrà fare i conti ancora con un passato fin troppo turbolento.

Diego Ulissi praia a mare

Giro d’Italia 2016 risultati quarta tappa: Ulissi trionfa a Praia, Dumoulin di nuovo in maglia Rosa

Prostituzione in Italia

Sfruttamento minorile, Roma: 16enne obbligata a prostituirsi, due arresti