in

Periscope Twitter, Fiorello e Renzi già testimonial: ecco la nuova app per il live streaming

Periscope è la nuova app lanciata da Twitter disponibile per adesso solo per dispositivi iOS che permette di girare video visualizzabili in live streaming dagli utenti e condivisibili con un tweet. Il servizio, lanciato una settimana fa, ha già raccolto numeri considerevoli in termini di download e condivisioni, superando in pochi giorni l’unica concorrente: Meerkat.

Il potenziale di Periscope è altissimo e i numeri, come abbiamo detto, lo dimostrano. Nel weekend di esordio infatti i link alle dirette hanno sfiorato quota 100mila, facendo registrare 50.000 condivisioni nella sola giornata di Sabato, per poi attestarsi intorno alle 17.000 unità nei giorni successivi, superando comunque i numeri di Meerkat su Twitter.

Anche in Italia l’accoglienza è stata considerevole in termini di numeri, anche grazie a testimonial d’eccezione come Fiorello e Jovanotti. Le potenzialità dell’app sono infinite ed inesplorate: ne hanno dato prova il presidente del consiglio Renzi, che ha condiviso su Periscope il suo intervento alla direzione PD e Skyscanner, che lo sta utilizzando per una campagna pubblicitaria.

 

mostre Pasquetta

Pasquetta 2015 cosa fare, dove andare: app iPhone e Android per scoprire eventi, mostre e negozi aperti a Milano, Roma e nelle altre città d’Italia

Serale Amici 14 puntata 11 Aprile 2015

Amici 14 anticipazioni prima puntata Serale dell’11 Aprile 2015: botta e risposta fra Emma Marrone e Virginia Raffaele