in ,

Personale Ata 2017 terza fascia: come calcolare il punteggio per entrare in graduatoria? (GUIDA)

Personale Ata 2017 terza fascia: dopo aver inoltrato domanda rispettando la scadenza del Bando Ata 2017,  adesso è tempo di pensare a dove indirizzare la propria candidatura per entrare nel mondo della scuola in qualità di Personale Amministrativo. Riportiamo tutte le info utili per scoprire come entrare nel mondo della scuola con il Personale Ata: istruzione, scelta sedi, scadenze e documenti utili. Ecco tutte le info utili per trovare lavoro nel mondo della scuola e prendere nota su come calcolare il punteggio disponibile.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Personale Ata 2017 sedi: quali province scegliere?

In quali province conviene fare domanda per il Personale Ata 2017 con il bando di Terza Fascia? Dove conviene indirizzare la propria richiesta di “disponibilità a entrare nel mondo della scuola”? Anzitutto, le Regioni bruciate sono quelle del Mezzogiorno dove la richiesta è alle stelle e le graduatorie sono intasate: le scuole, infatti, sono già abbondantemente “piene” di Personale Ata. Piuttosto, al Nord è più facile essere chiamati. In particolare, le Regioni dove ci sono più possibilità di essere convocati per una supplenza con Personale Ata 2017 sono Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.

>>> TUTTO SUL PERSONALE ATA 2017 <<<

Personale Ata 2017: come viene calcolato il punteggio?

Ma come calcolare il punteggio per diventare Personale Ata nel mondo della scuola ed essere inseriti in graduatoria di terza fascia? Quali sono i requisiti? Anzitutto, si può entrare solo con il diploma di maturità. Infatti, sarà questo a stabilire quale sarà il punteggio di base di ogni singolo candidato: i punti saranno calcolati in decimi rapportati al voto di diploma. Chi è uscito con 100 da scuola avrà, di default, dieci punti. Chi è uscito con 100 e lode, invece, ne avrà 11. Chi con 60 solamente 6.

Altro titolo culturale che dà punteggio, invece, è la laurea. A prescindere che si tratti di un titolo triennale o magistrale, oppure una laurea quinquennale di vecchio ordinamento, questo titolo culturale è considerato accessorio e dà diritto ad altri 2 punti, senza prendere in considerazione il voto finale.  Altri titoli da presentare che possono dare punteggio sono le certificazioni informatiche, come la NUOVA ECDL. 

Personale Ata 2017

Come accedere a Istanze Online

Una volta avuti a portata di mano i documenti necessari, è possibile iniziare la procedura di accreditamento, che prevede le seguenti fasi:

  • registrarsi attraverso l’apposito form online;
  • ottenere, tramite mail, il codice personale temporaneo e il modulo di adesione, e seguire il link indicato per la conferma della ricezione;
  • stampare il modulo di adesione ed effettuare il riconoscimento in presenza, ossia la persona si deve recare presso una segreteria scolastica di una qualsiasi scuola o presso un ufficio preposto, portando con sè un documento valido, il Codice Fiscale e il modulo, e sottoscrivere quest’ultimo in presenza del personale MIUR preposto;
  • ricezione della mail di avvenuta attivazione dell’utenza;
  • accesso, tramite username e password, alla sezione Istanze Online del sito web e modifica del codice personale – CP, che sarà un codice alfanumerico diverso dalla password.

Al termine della procedura, sarà possibile presentare la domanda di interesse e, in qualsiasi momento, modificare i propri dati e accedere ad una serie di funzioni che permettono di interagire con la pubblica amministrazione online. Vi ricordiamo che il CP potrà essere recuperato, in caso di smarrimento, dalla propria pagina personale sul portale POLIS, selezionando “recupero codice personale”, in modo da ottenerlo tramite l’indirizzo mail indicato durante la registrazione.

Personale Ata 2017: scelta delle sedi, ecco la data

La data per la scelta delle sedi per aver accesso al Personale Ata 2017 è stata annunciata dalla Gilda Forlì-Cesena-Rimini. In un comunicato sono stati evidenziati i tempi di inizio della seconda fase del bando: “Graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA. L’istanza polis per trasmettere l’allegato D3 di scelta delle sedi sarà disponibile dal prossimo lunedì 13 novembre.” Dunque, prima del 1 dicembre si potranno iniziare già a scegliere le sedi per il Personale Ata 2017.

WhatsApp down oggi

WhatsApp down oggi venerdì 3 novembre 2017: offline il servizio di messaggistica (FOTO)

Elezioni Regionali Sicilia 2017 risultati spoglio in tempo reale

Ultimi sondaggi elettorali Sicilia: le intenzioni di voto dei siciliani, chi sarà il nuovo Governatore? (FOTO)