Continua il momento d’oro del Cile di Sampaoli campione in Copa America e assoluto dominatore della scena sudamericana anche ieri sera nel secondo turno di qualificazione ai Mondiali 2018; la Roja, trascinata dall’irresistibile duo Sanchez-Vargas, due vecchie conoscenze del calcio italiano, ha sconfitto anche il Perù a Lima al termine di un match spettacolare.
Ad aprire le danze è stato proprio il “Nino Maravilla” che al 7′ già andava in gol su assist di Isla; a quel punto i padroni di casa salivano in cattedra e nonostante l’inferiorità numerica riuscivano a ribaltare il risultato prima pareggiando e poi passando in vantaggio con Farfan. Così è ancora Sanchez a prendere per mano la sua nazionale nel momento più critico dell’incontro, prima servendo l’assist del pareggio a Vargas al 41′ e poi completando la rimonta al 45′.
La ripresa è ancora un assolo della Roja, che chiude il match sul 4-2 già ad inizio tempo; nulla da fare per il Cile che si trova costretto a contenere i “tenori” avversari senza riuscire a trovare gli spazi giusti. Ininfluente e troppo tardiva la reazione del Perù che accorcia le distanze soltanto in pieno recupero con una rete di Guerrero; a Lima finisce 4-3 a favore del Cile di Sampaoli che ottiene così il decimo risultato utile consecutivo.