in

Perugia Flower Show 2016 Winter Edition: date, orari e corsi, la seduzione è ‘green’

Creatività e amore per il giardinaggio tornano a incontrarsi al Perugia Flower Show, in occasione dell’attesa “winter edition”, quest’anno in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2016. Per l’occasione la suggestiva cornice dei Giardini del Frontone ospiterà una mostra di piante rare ed inconsuete, chiamando a raccolta un gran numero di appassionati e curiosi.

Voglia di avere un balcone o un giardino fiorito anche in autunno o inverno? Eccovi accontentati: qui potrete scoprire le varietà di piante più affascinanti, che raggiungono il massimo del loro splendore tra settembre a gennaio.
All’interno del giardino si incontrano 60 espositori del settore, pronti a introdurvi ai segreti delle loro collezioni pregiate: si va dagli arbusti insoliti agli alberi da frutto di ogni varietà, dalle specie antiche e ritrovate alle graminacee ornamentali. Presenti all’appello anche camelie bellissime, rose antiche e moderne, collezioni di aceri giapponesi, piante acquatiche, orchidee e tantissime varietà inconsuete di Hydrangea. Se amate il mondo della cucina, non perdete l’occasione di scoprire ben 250 varietà di piante aromatiche, oltre ai peperoncini provenienti da ogni dove (tra questi merita di essere citato quello che ha vinto il Guinness dei primati per piccantezza!).

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Flower Show a Perugia 2016

Ma il Perugia Flower Show non è solamente una grande mostra-mercato di piante e fiori. All’interno si potranno scoprire anche le ultime novità in fatto di arrendamento per esterno e interno, artigianato di alta qualità e attrezzature da giardinaggio professionali. Se siete appassionati del settore, valutate anche l’opportunità di partecipare a uno dei corsi in calendario (tutti gratuiti, previa iscrizione sul portale ufficiale), per apprendere le tecniche di potatura invernali delle rose, le proprietà benefiche delle piante aromatiche, la vita delle api (solo per fare qualche esempio). Non mancheranno le occasioni per i più piccoli, che oltre a perdersi in mezzo alle meraviglie della mostra-mercato, potranno andare a spasso con l’entomologo partecipando a un laboratorio didattico a loro dedicato.

E ora veniamo alle informazioni utili. L’evento sarà aperto nelle due giornate indicate con orario continuato, dalle ore 9:30 alle ore 20:00. Il biglietto per l’ingresso giornaliero costa 5 euro; se arrivate in compagnia del vostro animale domestico il prezzo si abbassa a 4 euro (ingresso pet-friendly). Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni e per diversamente abili. Pronti ad immergervi nel mondo magico e seducente di questo evento “green”?

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tennis US Open 2016: Seppi fuori contro Nadal

Us Open diretta tv

Tennis US Open 2016 programma 1 settembre: ora diretta tv, streaming gratis