in

Perugia Flower Show 2017: date, orari e programma della Spring Edition, tra profumi e rarità

Amore per il giardinaggio, creatività e bellezza tornano ad incontrarsi al Perugia Flower Show, il grande evento che colorerà i Giardini del Frontone dal 12 al 14 maggio 2017 in occasione dell’attesa “Spring Edition”. Quali sono gli “ingredienti” che rendono imperdibile la rassegna? Curiosi e appassionati potranno conoscere più da vicino le novità botaniche dell’anno e avvicinarsi all’universo florovivaistico grazie alle parole degli esperti e a molte altre occasioni di divertimento, che spaziano dai laboratori ai corsi di giardinaggio: scoprite insieme a noi il programma!

Perugia Flower Show info sulla Spring edition

Il programma del Perugia Flower Show

Dalle rose alle ortensie, dalle piante aromatiche ai rari esemplari di bonsai, dalle piante acquatiche a quelle carnivore, fino ad arrivare ad agrumi e peonie: anche quest’anno ad accogliervi ci sarà un trionfo di colori e profumi. Voglia di avere un giardino o un balcone fiorito tutto l’anno? Non dovete temere. Presenti all’appello 70 espositori fra i migliori produttori – italiani e non solo – di piante rare e inconsuete, che oltre a mostrarvi le loro bellissime collezioni condurranno corsi gratuiti di giardinaggio, mettendo a disposizione di tutti la loro esperienza nel settore.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Quest’anno la mostra mercato si allarga all’artigianato di qualità, comprendendo attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, ma anche specialità enogastronomiche e prodotti per il benessere. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, attraverso attività ludiche e laboratori didattici. Curiosi di scoprire tutti i corsi per grandi e bambini? Dalle dimostrazioni di arte floreale al giardinaggio, fino ad arrivare ai corsi di cucina con i fiori, scoprite tutte le occasioni sul programma online.

Perugia Flower Show edizione primaverile: info

Orari di apertura e informazioni utili

E ora veniamo alle informazioni utili. L’evento sarà aperto nelle tre giornate indicate con orario continuato; venerdì 12 maggio dalle ore 10:30 alle ore 20:00, sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il biglietto costa 5 euro per gli adulti ed è previsto uno sconto “pet-friendly” per chi partecipa in compagnia del proprio animale a quattro zampe. Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni e per diversamente abili. Pronti ad immergervi nel mondo seducente e profumato di questa rassegna “green”?

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Perugia Flower Show

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

VIGILI DEL FUOCO

Messina, esplosione in una palazzina: morto un uomo, illesa un’intera famiglia

isola dei famosi 2017 anticipazioni

Isola dei Famosi 2017 anticipazioni: nuovo cambio di programmazione?