in

Pescara, arriva Zeman a Giugno dopo l’esonero di Bergodi?

Ritorno al passato. Dopo la scelta estiva di dividere le proprie strade ecco che Zeman potrebbe nuovamente sedere sulla panchina abruzzese nella prossima stagione. La formalizzazione dell’accordo è avvenuto nella giornata odierna dopo il discorso intavolato alcuni giorni fa.

Ma andiamo per ordine. Dopo la sconfitta di ieri patita ai danni dell’Udinese e la conseguente decisione di allontanare l’allenatore Bergodi, per la panchina biancoceleste è stato chiamato Marco Giampaolo. Il tecnico di Giulianova è apparso subito interessato all’incarico richiedendo però un contratto fino al 30’ giugno 2014, quindi anche per la prossima stagione sportiva, non essendo interessato ad un contratto fino al termine della stagione.

Il Direttore Sportivo Delli Carri, dopo aver preso tempo, ha cordialmente declinato la proposta puntando il dito su Gianmarco Bucchi, ex centravanti ed attuale tecnico della Primavera, affiancato da un allenatore con il patentino per allenare in serie A (si era parlato di Galeone che ha dovuto declinare per problemi di salute).

Zdenek Zeman

Tutto questo perché nella giornata odierna è arrivato l’accordo definitivo per il ritorno del tecnico boemo a Pescara dopo la fantastica stagione scorsa culminata con una strepitosa promozione in serie A. Sicuramente è stato un errore per entrambi separarsi. Per il tecnico perché a Roma ha fallito, nonostante i buoni propositi di inizio anno, e per il Pescara che non è riuscito a dare continuità al meraviglioso lavoro della scorsa stagione.

A distanza di un anno si cercherà di ricomporre questo meraviglioso legame per ritornare in serie A e, questa volta, disputarla insieme.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Calciomercato Inter: per Milito, ipotesi Genoa?

Calciomercato Juventus: Bendtner va via a Giugno?