in ,

Pescara, coppia morta annegata nel fiume Orta: stavano facendo un selfie

Pescara: morti annegati nel fiume nel tentativo di farsi un selfie. La tragedia si è consumata ieri pomeriggio 1° maggio a Caramanico Terme, in località San Tommaso, nella ‘Valle del fiume Orta’. A perdere la vita una coppia di trentaduenni in gita insieme ai loro due figli, di 5 e 8 anni, e ad altre persone.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, la prima a scivolare nel fiume sarebbe stata la donna; il marito sarebbe stato anch’egli inghiottito dalle acque mentre cercava disperatamente di salvarla. La coppia era residente a Scerni, in provincia di Chieti. Sono morti mentre facevano un autoscatto.

L’allarme è scattato intorno alle 17, dopo che alcuni testimoni avevano assistito al tragico incidente. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della compagnia di Popoli, i Vigili del Fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, gli operatori del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e speleologico (Cnsas). I corpi delle vittime sono stati recuperati solo in tarda serata, a circa 500 metri dal luogo dell’incidente.

“La nostra rete sentieristica ospita migliaia di visitatori l’anno. I sentieri sono assolutamente ben segnalati e ben tenuti. È una zona molto bella, che attrae numerosi visitatori proprio per le rapide, chiamate ‘marmitte’, che sono lontane dal sentiero. Quando si va al di fuori dei sentieri i rischi aumentano. Ci sono delle gole con delle rocce molto lisce, umide e scivolose. In ogni caso al momento non conosciamo la dinamica dell’accaduto”: così il sindaco di Caramanico, Simone Angelucci, accorso sul posto.

 

Diretta Real Madrid-Atletico Madrid dove vedere in tv e streaming

Diretta Real Madrid – Atletico Madrid dove vedere in tv e streaming gratis Champions League

Champions League Monaco Juventus

Monaco – Juventus probabili formazioni semifinali Champions League