in

Pescara intossicati mensa scolastica: si aggrava il bilancio, 120 le persone colpite da malore

Pescara bambini intossicati news: sale a circa 120 il numero delle persone, per la maggior parte bambini, rimaste intossicate venerdì scorso 1° giugno nelle mense scolastiche di almeno sei scuole della città. Sono finiti al pronto soccorso, alcuni sono stati anche ricoverati, per avere accusato tutti i medesimi sintomi da tossinfezione alimentare.

pescara mensa scolastica intossicati

Tra loro anche sei insegnanti. Si tratta di bimbi, alcuni dei quali sono stati ricoverati, iscritti in almeno sei o sette scuole della città e residenti in zone diverse del capoluogo adriatico. Oggi 4 giugno arriveranno i primi risultati dell’indagine epidemiologica disposta dalla Asl di Pescara per chiarezza sull’accaduto; contemporaneamente l’istituto zooprofilattico si sta occupando di analizzare i campioni prelevati dai Carabinieri del Nas nel centro di cottura che serve le mense delle scuole cittadine. Silvio Paolucci, assessore regionale alla Sanità, ha reso noto che “entro la serata avremo più informazioni, perché dovrebbero arrivare oggi i risultati dei primi accertamenti“.

Potrebbe interessarti anche: Alessandra Appiano morte: l’ultimo post su Facebook mette i brividi, un grido di dolore tra le righe

Dalla Direzione sanitaria della Asl hanno fatto sapere che, vista la tipologia dei sintomi, non si tratterebbe fortunatamente di un’emergenza; gli unici effetti, considerati i numeri, sono tempi di attesa più lunghi. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini ha sospeso, a partire da oggi, il servizio di mensa nelle scuole comunali, fino a chiarimenti sui fatti. La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo contro ignoti con una ipotesi di reato relativa a quanto previsto dalla normativa in materia di alimenti. Al momento dunque non ci sono indagati. Titolare del fascicolo è il sostituto procuratore Anna Benigni.

 

 

 

 

 

Riki news, l’idolo di Amici preoccupa i fan e disattiva Instagram e Facebook: “Mi sono rotto il ca**o”

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018

Assunzioni Ferrovie dello Stato giugno 2018: Recruiting Day, le offerte di lavoro in corso (GUIDA)