Il nuovo allenatore del Pescara sarà Zeman. Il Boemo sostituisce Massimo Oddo, che ha rassegnato le dimissioni dopo le pesanti sconfitte patite con Lazio e Torino. Zeman torna nel suo Pescara, anche se l’ultima volta in Serie A non andò affatto bene: l’allenatore, dopo la grandissima stagione in Serie B con Immobile, Insigne e Verratti, nella massima serie non riuscì a replicare i risultati e dovette lasciare la panchina prima di finire la stagione. Zeman torna in Italia dopo una stagione in Svizzera, al Lugano.
Il Boemo firmerà un contratto biennale e percepirà per i prossimi quattro mesi 100 mila euro, mentre per ripartire (eventualmente dalla Serie B se il club dovesse retrocedere) guadagnerà mezzo milione di euro. Zeman sarebbe pronto a far risorgere la squadra, puntando ovviamente sui giovani e sull’attacco, i due punti principali del suo calcio.
L’allenatore sarà in panchina già dalla prossima giornata contro il Genoa, ritornando dunque allo stadio Adriatico. Riuscirà Zeman a far risorgere il suo Pescara?