in ,

Pesce d’aprile: ecco gli scherzi più eclatanti della storia

Il pesce d’aprile indica una tradizione seguita da moltissimi paesi nel mondo e che consiste nel realizzare scherzi di diversa natura al fine di prendersi gioco delle vittime. Il sito Stampaprint.it ha realizzato per l’occasione una infografica che raccoglie le burle più eclatanti della storia suddividendoli per categorie: storici, 2.0 e realizzati da marchi famosi.

Pesce d’aprile storico

Il lavaggio dei leoni bianchi: i cittadini londinesi furono invitati alla Torre di Londra per assistere al lavaggio dei leoni biachi.
Morte del mostro di Lochness: molti giornali diffusero la notizia che raccontava la morte e il ritrovamento del mostro del lago, ma in realtà era un elefante marino.
Pinguini volanti: la BBC annunciò l’uscita di un documentario che parlava di una nuova specie di pinguino capace di volare.
Lo Hobbit 4D: Total Film pubblica una notizia in cui annuncia l’uscita del film in 4D. Il lungometraggio doveva essere accompagnato da stimoli sensoriali come spruzzi d’acqua durante la proiezione.
Risolto il mistero della forza: due scienziati italiani pubblicarono una foto in cui usavano la forza dello Jedi per bere una tazzina di caffè senza tenerla fra le mani

Pesce d’aprile 2.0

Anche nel web ci sono stati diversi pesci d’aprile negli anni. Uno di questi riguardava ala chiusura di Youtube annunciata da Google nel 2013, mentre per tutta la giornata del 1 aprile 2009 il sito Youtube ha mostrato i video sottosopra. Uber e Tinder, invece, annunciarono l’arrivo di due nuovi servizi: Uber per Tinder e Tinder per Uber. Google nel 2013 annuncia l’arrivo di una nuova applicazione denominata Google Nose, che prometteva di bloccare i cattivi odori. Linkedin, nel box a destra della Home ‘Persone che potresti conoscere’ pubblica nomi di personaggi famosi, come Robin Hood e J. R. R. Tolkien.

Pesce d’aprile di marchi famosi

Groupon lancia Grouber, il servizio taxi dove gli autisti sono tutti gatti. Nokia annuncia l’uscita di Nokia 3310 versione smartphone con snake e windows phone 8. Microsoft lancia Microsoft Braces, un apparecchio per i denti.

Amici 16 Maria De Filippi dalla parte di Morgan: “E’ un provocatore brillante”

Uomini e Donne, Marco Cartasegna pronto a scegliere? “Qualcuna che mi interessa c’è”