in

Pet Shop Boys, auguri a Neil Tennant che compie 60 anni

Chi non ricorda il mitico cantante del gruppo musicale britannico Pet Shop Boys? Sono passati più di 20 anni dai primi successi musicali e Neil Tennant, non ha perso il suo fascino né il suo carisma. Neil è molto amato da milioni di fans in tutto il mondo e in occasione del suo sessantesimo compleanno è anche possibile fargli direttamente gli auguri sul sito ufficiale . Musicista, compositore e cantante del gruppo di musica dance elettronica, Neal è nato il 10 luglio 1954, a North Shields, Inghilterra.

pet shop boys

Dopo aver lavorato nel campo dell’editoria, formò il duo elettronico dei Pet Shop Boys con l’amico Chris Lowe, lanciando diversi album di successo e due Number One Hits, “West End Girls” e “It’s a Sin.” Tennant iniziò a scrivere canzoni con Chris dopo il fatidico incontro, nel 1981, in un negozio di hi-fi,  a Londra.

Presto nacque un comune interesse per la musica elettronica. Grazie al  produttore Bobby Orlando fu realizzato il primo singolo dei Pet Shop Boys ‘”West End Girls.” Uscito nell’aprile 1984, divenne un successo clamoroso.

Pet Shop Boys

Tennant e Lowe fanno concerti in tutto il mondo, come Pet Shop Boys,  fin dalla metà degli anni ’80 e ancora non si fermano. In occasione dell’undicesima edizione del TrafficFestival 2014 di Torino, che si terrà dal 24 al 27 luglio,  potremo nuovamente ascoltare e ammirare dal vivo il talentuoso cantautore dei Pet Shop Boys, Neil Tennant, che  si esibirà la sera del 25 luglio. Il concerto dei Pet Shop Boys che fa parte dell’Electric Tour 2014, prosegue oggi con una tappa a Novi Sad in Serbia e porterà il duo sui palchi di tutto il mondo. Già i media prevedono che sarà un successo clamoroso. Possiamo dire che ‘sarebbe veramente un peccato’ perdersi l’evento.

Written by Ilaria Boldrini

Insegnante, 39 anni, appassionata di arte moderna e contemporanea, politica, poesia.

Due Papi in campo

Matrimonio in Cina

Cina, miliardario cerca moglie: “Offro 130 mila euro per una donna pura e naturale”