in

Peugeot 308, pronta per il debutto di settembre

Basata sulla nuova piattaforma Emp2, la nuova Peugeot 308 è leggera (ben 140 kg in meno della precedente), con dimensioni compatte, bagagliaio di 470 litri ed abitacolo spazioso. In particolare, grande attenzione è stata riservata alla progettazione degli interni e alla zona dei comandi: volante agevole e compatto con un touch screen da 9,7 pollici, collocato in posizione alta, per consentire al guidatore la lettura delle informazioni necessarie senza togliere gli occhi dalla strada.

La nuova berlina firmata Peugeot sarà presentata al salone di Francoforte nel mese di settembre e cercherà di sfidare la regina dell’Europa dell’auto, la Golf, con oltre 240 mila unità vendute nei primi sei mesi dell’anno. Ma i francesi non sembrano aver paura, e rispondono con un’offensiva piena di novità ed anche con discreti successi sul mercato, visti i risultati di vendita della 208.peugeot 308 settembre

In Italia la nuova Peugeot sarà venduta in autunno, a partire da metà ottobre, con tre motori a benzina e due diesel. La gamma sarà costituita dall’1.2 VTi da 82 cavalli con tre cilindri, dal nuovo 1.6 THP che di cavalli ne ha 125 e dall’1.6 HDi da 92 e dal 1.6 e-HDi da 115 con Start&stop. Infine, quattro gli allestimenti previsti: Access, Active, Business e Allure, il top di gamma (24.100 euro) con navigatore satellitare integrato, rivelatore di ostacoli anteriore, sedili anteriori sportivi proiettori Full Led e cerchi in lega da 17 pollici.

Written by Emanuela Abate

Nata ad Avellino, studentessa di Giurisprudenza all'Università di Salerno. Diplomata in danza classica, si interessa di tecnologia, scienze, moda e questioni economico-sociali.
Grande appassionata di basket, amante dello sport ed interessata ai Social Network.

diciannovenne atene

Grecia disperata: 19enne non ha i soldi per il biglietto del bus, muore sul marciapiede

consulta boccia referendum su art 18

Cgil: allarme precari nella pubblica amministrazione, 150.000 a rischio