in

Peugeot posizioni aperte in Italia: opportunità di lavoro per diplomati e laureati

Peugeot, la celebre azienda automobilistica francese, è alla ricerca di personale da reclutare nell’organico delle sedi italiane. Le posizioni di lavoro al momento aperte sono destinate non solo a professionisti brillanti, ma anche a giovani laureati e diplomati motivati. Le opportunità lavorative, caratterizzate da stage retribuiti e altamente formativi, riguardano le varie filiali dislocate sul territorio italiano.

La Peugeot è una casa automobilistica e motociclistica francese che fa oggi parte del gruppo PSA Peugeot Citroën, attivo dal 1976 e controllato dalla famiglia Peugeot. La sede legale è a Parigi e gli stabilimenti di ricerca e sviluppo si trovano a Vélizy, La Garenne-Colombes, Poissy e Sochaux, che è il nodo centrale dell’insieme di stabilimenti Peugeot. L’amministratore delegato è dal 1º gennaio 2014 Carlos Tavares. Attualmente lavorano per il gruppo oltre 200.000 dipendenti. Un’azienda in continuo sviluppo come testimoniano le continue assunzioni. Vediamo ora quali sono le posizioni al momento aperte.

Come dicevamo Peugeot – il cui simbolo è un leone, utilizzato a partire dal 1847, ma depositato come marchio solo nel 1858, simboleggia le tre qualità decantate dalla Casa produttrice stessa: «Velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama» –  è alla ricerca di nuovo personale da poter inserire nell’organico già presente sia nella sede di Milano, sia in alcune filiali presenti nel territorio italiano. Ecco di seguito l’elenco:

  • Stage Supporto Relazioni Clienti – Lombardia
  • Stage Processi e Garanzie     Lombardia
  • Consulente Commerciale BTOB     Lazio
  • Stage – Analisi e Reporting KPI     Lazio
  • Stage Accoglienza Clienti  Lombardia
  • Venditori – Lazio
  • Web Seller Specialist – Lazio
  • Web Seller internship – Lombardia
  • Sales Operations Assistant – Lombardia

Chi volesse inviare la propria candidatura e avere maggiori informazioni sulle singole figure ricercate non deve fare altro che andare sul sito Peugeot e cliccare sullo spazio “Lavora con Noi”. Come si legge sul sito l’azienda è alla ricerca di un continuo miglioramento, pertanto è obiettivo loro trovare candidati di valore, persone motivate, autonome e con un grande entusiasmo nei confronti del mondo automobilistico. L’attività di ricerca e selezione è curata dalla Direzione “Risorse Umane”. Ad essere valutate le competenze professionali e le caratteristiche personali del candidato. Per tutti i neo-assunti Peugeot prevede un percorso formativo, di durata variabile, al fine di favorire la conoscenza della realtà Peugeot.

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Concorso OSS 2018 bando Italia: 2445 posti, ecco requisiti, come candidarsi, test e prove (GUIDA COMPLETA)

Replica Rocco Schiavone 2 seconda puntata del 24 ottobre: come vedere il video integrale