in

Pfizer offerte di lavoro: posizioni aperte, ecco come candidarsi

Pfizer Inc., la maggiore compagnia biofarmaceutica al mondo, è alla ricerca di personale specializzato da assumere nel proprio organico. Un’opportunità importante visto il successo dell’azienda, fondata dai cugini tedeschi Charles Pfizer e Charles Erhart nel 1849, a Brooklyn. Quotata alla Borsa di New York, Pfizer è presente anche in Italia dal 1955. Conta tre stabilimenti, situati ad Ascoli Piceno, Aprilia e Catania, e due sedi amministrative, a Milano e Roma. Più di 3mila dipendenti soltanto nel nostro Paese.

Offerte di lavoro e opportunità di stage

Pfizer Italia è alla ricerca di vari profili per lo più in vista di  assunzioni in Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia. I candidati selezionati godranno di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi. A Milano per l’area Manager Farmacy Sales si è alla ricerca di candidati con 4 o 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata in ambito farmaceutico. Devono avere competenze nell’ambito della vendita di prodotti nel canale farmacia, spiccate capacità commerciali e una buona conoscenza di Trade Marketing. Per la sede di Milano sono richieste anche le seguenti figure: Senior Medical Manager Breast Oncology IDM (Virtual), Product Manager Consumer HealthCare e Senior Director, Therapeutic Area Clinician Lead Oncology. A Roma si cercano Senior Business Analytics and insights manager. In questo caso i candidati devono avere una laurea preferibilmente in ambito scientifico o quantitativo. I candidati ideali debbono avere esperienza pregressa in ambito Business Analytics e/o Ruoli Commerciali a livello internazionale, e nella gestione di budget e risorse umane. Importante è anche la conoscenza del marketing farmaceutico e dei metodi di ricerca qualitativi e quantitativi.

A Catania l’offerta di lavoro Pfizer è rivolta a laureati in Chimica, Chimica industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Biologia/Microbiologia. Devono possedere l’abilitazione professionale e il Decreto AIFA di idoneità alla professione. Richiesta anche l’esperienza pregressa nella produzione di farmaci, in attività controllo qualità o assicurazione e conformità della qualità e, preferibilmente, anche nei processi asettici. Sempre a Catania si cercano operations investigations expert. Anche qui è necessario avere laurea ed esperienza alle spalle. Il candidato deve conoscere gli strumenti Lean e possedere eccellenti capacità di comunicazione e presentazione. Infine Pfizer cerca candidati da inserire nei ruoli di Informatore Scientifico presso la classe medico specialisitica e Pharmacy Coach nelle farmacie partner della linea Pfizer Consumer Healthcare di Cuneo, Torino, Alessandria e Asti. Pfizer Italia è aperta anche a tirocini di 6-12 mesi. L’azienda ha stipulato delle partnership con alcuni dei migliori Istituti di ricerca e Università, quali Istud, Cattolica, Luiss, Bocconi, Università di Pisa, La Sapienza.  Opportunità dunque per i giovani laureati o per coloro che stanno frequentando un master. 

Come mandare il curriculum vitae

Gli interessati alle future assunzioni Pfizer e alle offerte di lavoro attive presso l’azienda farmaceutica possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, Pfizer “Lavora con noi”. Dalla sezione Pfizer lavoro è possibile, inoltre, in qualsiasi momento, inviare una candidatura spontanea.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Personale Ata 2018 graduatoria definitiva Istanze Online, come visualizzarla? Come vedere punteggio e posizione

Uomini e donne anticipazioni, caos in studio: Mara attacca Luigi, Lorenzo interviene