in

Pfizer offerte di lavoro: posizioni aperte, ecco come candidarsi

Pfizer Inc., la maggiore compagnia biofarmaceutica al mondo, è alla ricerca di personale specializzato da assumere nel proprio organico. Un’opportunità importante visto il successo dell’azienda, fondata dai cugini tedeschi Charles Pfizer e Charles Erhart nel 1849, a Brooklyn. Quotata alla Borsa di New York, Pfizer è presente anche in Italia dal 1955. Conta tre stabilimenti, situati ad Ascoli Piceno, Aprilia e Catania, e due sedi amministrative, a Milano e Roma. Più di 3mila dipendenti soltanto nel nostro Paese.

Offerte di lavoro e opportunità di stage

Pfizer Italia è alla ricerca di vari profili per lo più in vista di  assunzioni in Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia. I candidati selezionati godranno di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi. A Milano per l’area Manager Farmacy Sales si è alla ricerca di candidati con 4 o 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata in ambito farmaceutico. Devono avere competenze nell’ambito della vendita di prodotti nel canale farmacia, spiccate capacità commerciali e una buona conoscenza di Trade Marketing. Per la sede di Milano sono richieste anche le seguenti figure: Senior Medical Manager Breast Oncology IDM (Virtual), Product Manager Consumer HealthCare e Senior Director, Therapeutic Area Clinician Lead Oncology. A Roma si cercano Senior Business Analytics and insights manager. In questo caso i candidati devono avere una laurea preferibilmente in ambito scientifico o quantitativo. I candidati ideali debbono avere esperienza pregressa in ambito Business Analytics e/o Ruoli Commerciali a livello internazionale, e nella gestione di budget e risorse umane. Importante è anche la conoscenza del marketing farmaceutico e dei metodi di ricerca qualitativi e quantitativi.

A Catania l’offerta di lavoro Pfizer è rivolta a laureati in Chimica, Chimica industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Biologia/Microbiologia. Devono possedere l’abilitazione professionale e il Decreto AIFA di idoneità alla professione. Richiesta anche l’esperienza pregressa nella produzione di farmaci, in attività controllo qualità o assicurazione e conformità della qualità e, preferibilmente, anche nei processi asettici. Sempre a Catania si cercano operations investigations expert. Anche qui è necessario avere laurea ed esperienza alle spalle. Il candidato deve conoscere gli strumenti Lean e possedere eccellenti capacità di comunicazione e presentazione. Infine Pfizer cerca candidati da inserire nei ruoli di Informatore Scientifico presso la classe medico specialisitica e Pharmacy Coach nelle farmacie partner della linea Pfizer Consumer Healthcare di Cuneo, Torino, Alessandria e Asti. Pfizer Italia è aperta anche a tirocini di 6-12 mesi. L’azienda ha stipulato delle partnership con alcuni dei migliori Istituti di ricerca e Università, quali Istud, Cattolica, Luiss, Bocconi, Università di Pisa, La Sapienza.  Opportunità dunque per i giovani laureati o per coloro che stanno frequentando un master. 

Come mandare il curriculum vitae

Gli interessati alle future assunzioni Pfizer e alle offerte di lavoro attive presso l’azienda farmaceutica possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, Pfizer “Lavora con noi”. Dalla sezione Pfizer lavoro è possibile, inoltre, in qualsiasi momento, inviare una candidatura spontanea.

Personale Ata 2018 graduatoria definitiva Istanze Online, come visualizzarla? Come vedere punteggio e posizione

Uomini e donne anticipazioni, caos in studio: Mara attacca Luigi, Lorenzo interviene