in ,

Phàrmasi: una delle migliori farmacie online per assistenza clienti e informazioni sui prodotti

Da tempo ormai le farmacie online riscontrano un crescente successo, giorno dopo giorno, tanto da essere preferite in molti casi a quelle tradizionali. Sembra che nel 2021 l’incremento dei farmaci acquistati in rete arriverà a sfiorare il 9,3%.
Il commercio elettronico e il suo sviluppo hanno certamente aiutato questo successo, in particolare dopo il 1° luglio 2015, quando la Legge ha permesso la vendita dei farmaci da banco (quelli che non necessitano di ricetta medica) anche online.

Il successo del settore farmaceutico in questo scenario è dovuto a diversi fattori, in particolare alla comodità che contraddistingue lo shopping online e al cambiamento della clientela. Se prima, infatti, gli anziani non volevano saperne di utilizzare internet, oggi la loro idea è cambiata e sono sempre di più gli over 65 che acquistano prodotti da banco direttamente nelle farmacie online.

Le realtà per cui si può optare sono diverse, tra le più apprezzate e scelte c’è Phàrmasi, farmacia online definita la migliore per assistenza ai clienti e informazioni sui prodotti. A definirla tale non sono soltanto le recensioni dei clienti che la promuovono con il 97,2% delle opinioni positive, ma anche da indagini di settore che hanno certificato la farmacia online per il miglior servizio clienti 2018/19. De Leo-Sgroi ha ideato il progetto online nel 2010 incrementando il proprio fatturato di anno in anno.

Punti di forza delle farmacie online

Tutte le farmacie online hanno punti di forza diversi a seconda dell’offerta che propongono ai loro clienti. Phàrmasi vanta un perfetto servizio di assistenza clienti e di informazioni sui prodotti. Ma offre anche vantaggiosi sconti sui prodotti del 25%, la spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 euro e di fare ordini al telefono. C’è da dire poi che i canali che la farmacia gestita da Rosario De Leo e Maria Francesca Sgroi offre ai clienti sono molti: posta elettronica, numero verde, chat live (uno dei più utilizzati insieme al contatto telefonico), con farmacisti appositamente dedicati a questi canali. Scelta che permette a ogni tipologia di cliente di ricevere l’assistenza perfetta per le proprie esigenze.

Del resto, il settore farmaceutico in rete è un fenomeno in continua crescita, in particolare perché l’e-commerce rappresenta una soluzione efficace in grado di gestire i servizi in farmacia in modo corretto e innovativo.
Secondo recenti studi di settore sono molto utilizzate anche le app per il settore health, in particolare una ricerca della Statista Global Consumer Survey ha evidenziato che di tutti gli intervistati, l’81% fa uso di app per la propria salute. Nello specifico, il 18% li utilizza per monitorare i siti nutrizionali e il 14% come promemoria per i farmaci e per il loro monitoraggio. Un successo dimostrato dalle prime farmacie online in classifica che producono l’80% del fatturato del settore.

Dati che fanno la differenza

La realtà di Phàrmasi nasce, come abbiamo già detto, nel 2010 sulla scia dell’entusiasmo per la nuova tendenza del commercio on-line. Una scelta vincente se si pensa a quanto internet ha cambiato le abitudini delle persone, in particolare quelle legate allo shopping.
Tra le motivazioni che portano numerosi utenti a scegliere le farmacie online ci sono sicuramente la discrezione, la convenienza e la facilità nell’acquisto.

Naike Rivelli yoga in perizoma e gambe spalancate: pose scabrose e foto più che hot

Marie Kondo e il suo metodo per le routine di bellezza