in ,

Philipp Lahm ritiro, a fine stagione dirà basta un’altra leggenda del calcio

Philipp Lahm ritiro, a fine stagione dirà basta un’altra leggenda del calcio

Momenti a cui un amante del calcio non vorrebbe mai assistere. Già, perché dopo gli annunci di Steven Gerrard e Frank Lampard, un’altra leggenda del calcio mondiale si prepara ad appendere gli scarpini al chiodo. Stiamo parlando del difensore del Bayern Monaco, Philipp Lahm. Il tedesco, che ha appena raggiunto le 500 presenze con la maglia dei bavaresi, ha dichiarato che nella prossima estate lascerà il calcio giocato.

Un annuncio probabilmente anche un po’ inaspettato, visto che il contratto di Philipp Lahm scadrà tra un anno. Di conseguenza, è probabile che si arriverà ad una risoluzione consensuale col club. A 33 anni compiuti a novembre, il terzino ha deciso di salutare il suo pubblico.

Nei mesi scorsi i media tedeschi avevano fatto sapere che sarebbe potuto essere il prossimo direttore sportivo del Bayern Monaco, ma è stato lo stesso Philipp Lahm a smentire il tutto: ‘Ho deciso che non è il momento giusto per prendere questo incarico’. Intanto il giocatore continua ad essere fondamentale per la squadra di Carlo Ancelotti: in 19 partite, sono ben 14 le presenze del terzino. Dunque la domanda sorge spontanea: perché, Philipp?

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

D'Ambrosio moglie

D’Ambrosio moglie, le foto Facebook della bellissima Enza De Cristofaro

sanremo 2017 maria de filippi

Sanremo 2017 ascolti TV: i dati auditel della prima serata, ecco come è andata