in

Philomena: Judi Dench alla Ricerca del Figlio

Judi Dench lascia momentaneamente i panni austeri e aridi di M dopo l’ultimo episodio della saga di 007 Skyfall per calarsi nei panni di una donna in cerca del figlio, nell’ultimo film di Stephen Frears, Philomena.

Si tratta di una commedia dai toni amari che racconta la storia vera di Philomena Lee, ragazza madre nella cattolica Irlanda che viene costretta ad abbandonare il figlio in fasce per andare in convento.
Dopo molti anni la donna decide di mettersi alla ricerca del figlio per recuperare il rapporto. Il ragazzo è stato adottato da una famiglia americana e si è trasferito negli Stati Uniti. Ad accompagnare Philomena nel suo viaggio c’è il giornalista Martin Sixsmith della BBC che racconterà l’avventura della donna nel libro The Lost Child of Philomena Lee, da cui è tratta la pellicola.

Il film è stato accolto con entusiasmo a Venezia, dove il pubblico ha apprezzato la dosata combinazione di humor inglese, dramma e sarcasmo. Alla manifestazione il film è stato vincitore per la migliore sceneggiatura, la cui storia è stata scritta da Steve Coogan, che recita anche a fianco della Dench nei panni di Sixsmith.
Il film, diretto da Stephen Frears (The Queen, Una ragazza a Las Vegas), si è anche classificato secondo al Toronto International Festival.

Ecco il trailer.

Seguici sul nostro canale Telegram

Linea Gialla conduce Salvo Sottile

Anticipazioni “Linea Gialla” 1° ottobre: la sentenza Parolisi

Jake Davenport in Breathless

“Breathless” cresce l’attesa per il nuovo dramma ospedaliero inglese