in

Photoshop: ecco i miracoli che riesce a fare per le modelle (video)

Se ne parla spesso di Photoshop: il programma di fotoritocco che stravolge foto ed immagini. Ma al di là di sfondi, contrasti e colorazioni, ciò che nel mondo della fotografia viene ritoccato di più è il proprio il soggetto principale della foto, la modella o il modello, per intenderci. A quanto pare, infatti, con il fotoritocco si riescono a fare veri miracoli, e non stiamo parlando soltanto di eliminare qualche curva di troppo ma di molto altro.

photoshop art

Una delle cose più importanti è, infatti, il viso e, quindi, in primis la pelle, che nelle modelle deve essere perfetta, vale a dire liscia e non lucida e priva di qualsiasi imperfezione. Ovviamente, è quasi impossibile trovare modelle che abbiano una pelle completamente liscia, ma ci pensa Patch ad aggiustare tutto: Patch è lo strumento che elimina tutti i tipi di difetti della pelle. Tale strumento, tuttavia, è difficile da usare, dato che può cambiare o appannare la grana della pelle e , dunque, va usato con estrema attenzione. L’altro elemento che spesso viene cambiato è la forma del viso e il tutto viene poi perfezionato con l’aerografia, con gli strumenti Fluidifica e Timbro.

Dopo aver modificato il viso è la volta del corpo ed è qui che si compiono i veri miracoli. Il vantaggio del photoshop sta nel dare alle foto delle modelle non solo un fisico scolpito, ma di evitare un intervento di chirurgia estetica, dato che, con un semplice click nelle zone interessate si snelliscono fianchi, braccia, gambe e si ingrandisce il seno di qualche taglia. Ovviamente il tutto richiede la mano di un esperto o quanto meno una mano pratica nel fotoritocco, dato che le modifiche effettuate non devono essere visibili e, dunque, assicurare l’armonia della foto.

Ecco il video che mostra come il corpo delle modelle viene modificato:

 

Centovetrine: la messa in onda della quattordicesima stagione dal 16 settembre

Curiosità Bayern Monaco: Starke colpisce involontariamente Guardiola (video)