in ,

Piacenza: “Gazzella” contro tir durante un inseguimento, muore un carabiniere

Bruttissimo incidente quello avvenuto stamattina , intorno alle 12.30 a Castelsangiovanni (Piacenza), nei pressi dell’ingresso dell’Autostrada A21. Un carabiniere del Nucleo radiomobile di Piacenza, da appena 10 giorni, Luca Di Pietra, 39 anni, ha perso la vita durante l’inseguimento di un’Audi, probabilmente rubata. la “gazzella sulla quale Di Pietra viaggiava insieme ad un collega ad alta velocità, ha tamponato un tir ed è rimasta incastrata nel mezzo pesante. Gravissimo il commilitone, Massimo Banci, 46 anni, ora in prognosi riservata all’ospedale San Raffaele di Milano.

Piacenza gazzella contro tir muore carabiniere

Secondo una prima ricostruzione, i due militari stavano pattugliando una strada comunale che incrocia la provinciale tra Castelsangiovanni e Pieve Porto Morone, nei pressi di Pavia, quando un’Audi, ad alta velocità, è sbucata, dando inizio all’inseguimento. Per stare dietro al veicolo in fuga, i carabinieri hanno dovuto fare inversione di marcia ma poco attimi dopo, mentre stavano effettuando un sorpasso in curva, si sono imbattuti nel Tir, parcheggiato contro mano sul lato sinistro della strada.

Il tamponamento è stato violento e per Di Pietra non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Le autorità sono ora sulle tracce dell’Audi che ha dato causa all’incidente, la quale nel frattempo si è dileguata nel nulla. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sostituto procuratore Emilio Pisante ed il comandante regionale dei Carabinieri Emilia-Romagna, Antonio Paparella.

Guendalina Tavassi

Pomeriggio 5 oggi, Guendalina Tavassi, Umberto D’Aponte e Chloe, con Barbara d’urso

bambina torta marijuana sassari

Lucca, muore un bimbo investito nel cortile della casa-famiglia