Piacenza: un uomo di 62 anni ha aggredito moglie e figlio con una chiave inglese, entrambe le vittime sono in fin di vita. L’aggressore è Aldo Silva, arrestato dai carabinieri a Castellarquato, in provincia di Piacenza. La moglie e il figlio, di 58 e 23 anni, sono state soccorse e ricoverate d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. Il fermato ha ucciso anche il cane e ha aperto il gas. Secondo l’accusa avrebbe aggredito moglie e figlio colpendoli in testa con una chiave inglese, riducendoli in fin di vita.
Colpisce moglie e figlio alla testa con una chiave inglese, aggrediti nel sonno a Piacenza. Sono in fin di vita https://t.co/pJ6udV9AEq
— Tusciaweb (@tusciaweb) 21 febbraio 2018
La brutale aggressione secondo quanto emerso sarebbe avvenuta nella loro abitazione. Pare che l’uomo fosse seguito dai servizi sociali: avrebbe aggredito il figlio mentre dormivano, la notte scorsa, avrebbe prima ferito il figlio e subito dopo la donna si è svegliata dalle grida. L’uomo si è poi barricato nel bagno di casa e ha ucciso il cane, per poi aprire il rubinetto del gas. Proprio in queste ore sarebbe in corso nella caserma di Castellarquato il suo interrogatorio.
Potrebbe interessarti anche: Fabrizio Corona esce dal carcere: sarà trasferito in una comunità di recupero
Una volta giunti sulla scena del crimine, i soccorritori hanno trovato Marco Silva e Vilma Pighi, 23 e 58 anni, in fin di vita. Sarebbero in condizioni gravissime, ricoverati nel reparto di Rianimazione, dove sono giunti in condizioni disperate a bordo dell’elisoccorso. L’arma dell’aggressione sarebbe uno strumento in ferro, probabilmente una chiave inglese o un giratubi. Non ci sono al momento conferme ufficiali sulla ipotesi che l’uomo abbia ucciso anche il cane. A scoprire la mattanza sarebbe stato un parente che ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e del nucleo investigativo, che hanno sottoposto la scena del crimine a i rilievi ed accertamenti che il caso impone.